in

Camilla Mingardi regina delle bomber: “Quest’anno sono cresciuta tanto”

Foto Unet E-Work Busto Arsizio

Di Redazione

Passano le stagioni, ma sul trono c’è sempre lei: dopo aver chiuso al primo posto la classifica delle migliori realizzatrici della scorsa stagione (prima della sospensione), Camilla Mingardi si sta ripetendo anche nel 2020-2021. L’opposta della Unet E-Work Busto Arsizio è prima in graduatoria con 329 punti, uno in più della fuoriclasse Paola Egonu, ma con ben 2 partite disputate in meno.

Un risultato che Camilla, intervistata da Samantha Pini per La Prealpina, accoglie con grande soddisfazione: “Anche coach Musso proprio pochi giorni fa mi ha fatto i complimenti. Sono sempre stata una che tira forte e ad occhi chiusi ogni palla; quest’anno, però, ho avuto una grande crescita a livello personale. Penso di essere diventata una giocatrice che sa gestire il momento: so quando posso rischiare e quando no, e se la situazione è difficile cerco il colpo intelligente, dato che non posso passare sempre sopra al muro avversario“.

Il buon rendimento di Mingardi si accompagna naturalmente al momento magico delle “farfalle”: “Sono contentissima della pallavolo che stiamo esprimendo – dice l’opposto – nella bolla di Champions abbiamo dimostrato di essere una squadra che si merita l’altissimo livello, e contro Casalmaggiore siamo entrate in campo con lo stesso spirito dell’ultima partita giocata contro Schwerin, decise a vincere per un obiettivo che ci appartiene, nonostante un girone d’andata difficile“.

Ora Busto Arsizio è attesa, tra l’altro, dalla proibitiva sfida con l’Imoco Volley Conegliano nei quarti di finale di Coppa Italia: “Sono felice di affrontarla – conclude l’attaccante bresciana – sarà una sorta di test per vedere a che livello siamo. Vincere sarà difficilissimo, ma se riusciremo a giocarcela vorrà dire che abbiamo fatto davvero lo step per entrare nel mondo dei grandi“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Portomaggiore, Quarta: “Siamo una bella squadra, non dobbiamo aver paura di nessuno”

L’allenamento congiunto tra Ravenna e Vallefoglia sorride alle ospiti