in

C femminile, si interrompe la striscia positiva di Terracina che cede a Santa Lucia

Di Redazione

La Volley Terracina questa volta interrompe il suo cammino positivo e cede il passo contro una più forte Ics Volley S. Lucia, vedendo violato il proprio campo con un netto 0-3 a favore delle romane trascinate da una inarrestabile Culiani. Pronostico della vigilia rispettato quindi, le giovani ragazze biancocelesti, dopo un primo set da dimenticare hanno provato con coraggio a ribaltare una situazione a loro sfavorevole, lottando fino agli scambi finali nel secondo set per poi cedere in maniera definitiva nel terzo.

Decisamente a favore delle ospiti l’avvio del match con Terracina che commette qualche errore di troppo e vede il tabellone segnare 2-8 dopo pochi scambi e successivo 4-10, dopo il turno al servizio positivo della Cesaroni. In campo c’è una sola squadra, S. Lucia, la Volley Terracina è decisamente timorosa e poco concreta, la panchina biancoceleste spende i due timeout a disposizione e un paio di cambi, le romane volano verso un impietoso 5-17, avviandosi a conquistare in tranquillità il primo set, cosa che avviene in pochi minuti sul punteggio di 6-25.

Più equilibrato l’inizio del secondo set con le due squadre che rispettano il cambio palla e si ritrovano appaiate nel punteggio, 6-6,
ma poco dopo S. Lucia prova a scappar via sul 7-10 con la Gavazova protagonista dal centro. La Volley Terracina reagisce con
Mariani e Massa e trova il sorpasso, costringendo coach De Fabritiis a fermare il gioco, buon per lui visto che le sue ragazze ritrovano la parità al rientro in campo e poi guadagnano un break di vantaggio, 15-17. La partita ora è davvero divertente, Terracina rimane aggrappata alla sua avversaria che sfrutta maggiormente la propria esperienza in alcuni colpi, il tabellone segna 17-20, un errore in ricezione delle biancocelesti consegna il primo setball sul 21-24, chiuso alla prima occasione dall’opposto Forti, 21-25.

Riparte forte S. Lucia nel terzo set, subito avanti 1-5 ma Terracina prova a risalire con Panella, vincente dal centro in un paio di
occasioni, mentre dall’altra parte Culiani continua a martellare la difesa biancoceleste e portare le sue compagne sul 4-8. Terracina non molla e prova ad accorciare, ma S. Lucia riparte e scappa sul 9-15 sempre con la Culiani, servita con estrema precisione dalla Cesaroni, il coach ospite cambia la diagonale ma le cose non cambiano, sempre le romane a condurre 12-19. Ci si avvicina alla fine del parziale, un attacco out della Volley Terracina crea la prima palla match per le romane che chiudono con l’attacco della Culiani per il 17-25 finale.

Tabellino
VOLLEY TERRACINA – ICS VOLLEY SANTA LUCIA 0-3
(6-25; 21-25; 17-25)
VOLLEY TERRACINA: Mariani 10, Noschese 2, Massa 8, Polverino, Panella 7, Zanfrisco 6, De Piccoli, Di Marzo 2, Marangon (L1). n.e. Picano, Terenzi. 1° all. Nalli Schiavini, 2°all. Troccoli.
ICS VOLLEY S. LUCIA: Culiani 19, Croci 7, Viselli 6, Gavazova 13, Ciani 3, Cesaroni 3, Forti 3, Cardile, Gargano (L1). n.e. Troisi, Alimonti, Di Gennaro, Marini (L2). 1° all. De Gregoriis, 2° all. Valentini.
Arbitri: Greco, San Marco
Terracina: Bv 2, Bs 6, M 4
S. Lucia: Bv 1, Bs 5, M 7
Durata set: ’16, ’28, ’24.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Torino fuori fuoco anche in casa, e Portomaggiore passeggia in tre set

Tecnoteam Albese: contro Modica tre punti importanti per la salvezza