in

Busto Arsizio sfida il VDK Gent. Pirola: “Quest’anno ci sono molte squadre toste”

Di Redazione

Si sono svolti questo mezzogiorno a Lussemburgo i sorteggi dei 16esimi di finale della CEV Cup 2022. La UYBA inizierà il suo nuovo percorso europeo contro il VDK Bank Gent Dames: questo è infatti il nome uscito dall’estrazione odierna per le farfalle che hanno già vinto la manifestazione in tre occasioni (2010 – 2012 – 2019) e puntano dunque al poker. L’obiettivo non sarà banale perchè il livello del torneo è alto, con diverse squadre assai competitive, Eczacibasi Istanbul e Uralochka Ekaterinburg su tutte.

Per i 16esimi di finali la gara di andata è prevista in Belgio tra il 16 e il 18 novembre, il ritorno tra il 23 e il 25 novembre alla e-work arena.

Questo il commento a caldo del Presidente Giuseppe Pirola, arrivato oggi in diretta whatsapp durante “UYBA Mystery Room“, il programma settimanale biancorosso live su Instagram con ospiti a sorpresa e senza scaletta a cui oggi hanno partecipato anche Silvia Lotti e Christina Bauer (replica qui: https://www.instagram.com/p/CQiuXSqoqY7/): “Finalmente riassaporiamo aria di Coppa, il Gent è una buona squadra che abbiamo già incontrato un paio di volte, ottenendo sempre la vittoria: che questo sia di buon auspicio! Quest’anno nel lotto delle concorrenti ci sono molte squadre toste, compreso l’Eczacibasi Istanbul che richiama alla memoria le recenti incredibile battaglie di Champions. La UYBA è una squadra portata per l’Europa e anche questa stagione troveremo facilmente gli stimoli giusti per ben figurare“.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A2, Castellana Grotte: Da Ortona il nuovo libero Alessandro Toscani

Quinto innesto per Olbia. Arriva la schiacciatrice estone Kristiine Miilen