in

Brasile: il Sada Cruzeiro non lascia scampo al Minas

Foto Agênciai7/Sada Cruzeiro

Di Redazione

Continua la corsa solitaria del Sada Cruzeiro in vetta alla Superliga maschile brasiliana. La squadra di Marcelo Mendez si aggiudica con un netto 3-0 (26-24, 25-18, 25-22) il classico derby mineiro con il Fiat Minas, combattuto soltanto nel primo set: protagonista assoluto Alan con 17 punti e il premio di MVP, mentre dall’altra parte Escobar va a segno 13 volte ma con ben 5 murate subite, in una squadra decisamente troppo fallosa (29 errori-punto totali).

Il Sada conserva 4 punti di vantaggio sul Funvic Taubaté, che ha una partita da recuperare ed è reduce dal 3-0 (25-21, 25-16, 25-18) sull’Apan Blumenau: nessun problema per la squadra di Bruno Rezende, che ritrova i migliori Mauricio Borges (13 punti) e Douglas Souza. Alle spalle delle due big continua a vincere il Volei Renata, che infierisce con un altro 3-0 (25-20, 25-20, 25-16) su un Sesi SP sempre più in difficoltà, e blinda il terzo posto con 9 lunghezze di vantaggio sul Minas. L’America Montes Claros insidia il quinto posto dell’Uberlandia, battuto con un netto 3-0, mentre in coda il Caramuru torna a sperare nella salvezza grazie al 3-2 sul Ribeirao.

Mercoledì è in programma l’ultimo quarto di finale di Coppa del Brasile tra Sada Cruzeiro e America, mentre nei giorni successivi si disputeranno due recuperi di campionato: Blumenau-Itapetininga e Caramuru-Sesi SP.

(fonte: Web Volei)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Posticipato a giovedì 28 gennaio il recupero tra Trento e Busto Arsizio

Contro Cisterna Trento in doppia cifra sia per muri che per ace