in

Brasile: Agatha-Duda trionfano nel circuito nazionale

Di Redazione

Si chiude con l’ennesima vittoria di Agatha-Duda il circuito nazionale brasiliano di Beach Volley: nelle otto tappe del torneo le due olimpioniche verdeoro sono sempre arrivate in finale, conquistando 6 successi di cui gli ultimi 5 consecutivi, e ovviamente si sono aggiudicate la medaglia d’oro. Nell’ultima tappa disputata nel weekend Agatha e Duda (al dodicesimo trionfo di coppia) hanno superato in finale Barbara Seixas-Carol Solberg per 2-0 (21-17, 21-17). Al terzo posto si sono piazzate Ana Patricia-Rebecca grazie al 2-1 (19-21, 21-15, 15-11) su Taiana-Hege.

Quest’anno era un nostro obiettivo vincere il circuito nazionale – ha spiegato Duda – visto che l’anno scorso non abbiamo partecipato a molte tappe per via della preparazione olimpica. Sono molto felice, è il mio primo titolo brasiliano ed è un sogno che si realizza“. E Agatha ha confermato: “È vero che il nostro traguardo principale è Tokyo, ma il modo migliore per entrare in condizione era lottare per aggiudicarsi questo titolo e solo dopo guardare avanti. Ed è stato così, perché lottando per il primo posto in tutti i tornei abbiamo ampliato il nostro bagaglio di esperienza per le Olimpiadi“.

Nel prossimo fine settimana, dal 22 al 25 marzo, la stagione brasiliana si concluderà con l’ultima tappa maschile, sempre a Saquarema.

(fonte: Cbv.com.br)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La PSA Olympia supera la Timenet Empoli Pallavolo e sale in vetta alla classifica

Leo Shoes Casarano, successo in scioltezza sul Galatone e secondo posto solitario