in

Bovolenta ne fa 37 e fa rimontare la Consar a Viserba

Di Redazione

In Serie C, sotto 2-0, la squadra di Forte ribalta il match imponendosi al tie-break. E lo schiacciatore ‘figlio d’arte’ impressiona con 37 punti messi a segno. Da lunedì 12 aprile scendono in campo finalmente le squadre di categoria

Trascinata da un Bovolenta versione deluxe, con 37 punti messi a segno, la Consar sbanca Viserba nel recupero della quarta giornata del campionato di serie C e conquista la quinta vittoria in sei partite giocate. C’è voluto il tie-break, ma soprattutto una sontuosa rimonta, per avere la meglio del Viserba, avversario irriducibile e desideroso di muovere la classifica dopo due sconfitte. Il Viserba si porta sul 2-0, i ragazzi di Forte hanno il merito di non arrendersi e di crederci e appoggiandosi a Bovolenta, cominciano a risalire la corrente. Il terzo set è vinto a 19, il quarto a 16 e, sull’onda lunga, arriva anche il 15-11 al tie-break.
La prossima partita della Consar è in programma venerdì 9 aprile, alle 21, alla palestra Itis contro la Ventilsystem San Giovanni in Marignano che fin qui ha giocato due sole partite ottenendo una vittoria e una sconfitta.

Il tabellino

Viserba-Ravenna 2-3
(25-20, 25-22, 19-25, 16-25, 11-15)

PALLAVOLO VISERBA: Lu. Ceccarelli 1, C. Ceccarelli 16, Prati 7, Semprini 9, Costanzi 9, Torreggiani 10; Ratti (libero), Fiorentini, Lo. Ceccarelli 1, Labate, Ricchi 1, Battistini, Fabbri 3. Ne: Fosci. All.: Giulianelli.
CONSAR RAVENNA: Mancini 4, Bovolenta 37, Minniti 8, Dosi 4, Santoni 8, Pascucci 15, Massaro 2, Lolli (lib.), Falzaresi 4. All.: Forte.

Gli altri campionati. Ferma la Serie B che sta completando i recuperi della prima fase (la Consar giocherà il suo unico recupero a San Marino il prossimo 24 aprile, match importante per agganciare uno dei quattro posti che valgono i playoff), stanno finalmente per iniziare i campionati di categoria.
L’ Under 19, guidata da De Marco, comincia il suo cammino lunedì 12 aprile, alle 21.30, al Pala Costa contro la Pietro Pezzi Ravenna.
La squadra Under 17 regionale, anch’essa allenata da Fabio Forte, debutta martedì 13 aprile all’Itis (alle 19.30) contro la Niagara 4 Torri Ferrara, in un girone che annovera anche Due Torri Bologna e Dinamo Bellaria.
Infine, l’Under 15 di Valerio Minguzzi affronta la prima partita giovedì 15 aprile alle 19.45 all’Iti nel derby contro l’altra squadra della Consar allenata da Patrick Bandini.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Pallavolo Alsenese saluta la palleggiatrice Giulia Malvicini

F1, Rosberg: “A Imola vedo Verstappen davanti a Hamilton”