in

Bolzonetti trascina la Omag-MT alla sesta vittoria in campionato

Di Redazione

La Omag-MT San Giovanni in Marignano non smette di stupire: con il 3-0 sull’Assitec Volleyball Sant’Elia Ortolani e compagne infilano la sesta vittoria consecutiva in campionato, consolidando la loro leadership nel girone A di Serie A2 grazie anche al punto lasciato da Brescia ad Aragona e al nuovo passo falso di Busto Arsizio.

Le marignanesi partono in sordina nel primo set, in cui sono costrette a lungo a rincorrere, ma nel secondo prendono “a pallate” le avversarie. Equilibrato il terzo set fino a metà, poi la Omag-MT mette il turbo e chiude agevolmente la contesa. Sugli scudi Alessia Bolzonetti con 16 punti e il premio MVP di giornata; da segnalare anche la continuità di Coulibaly, 12 punti per lei, e Ortolani con 15 punti.

La cronaca:
Squadre in campo con le formazioni tipo: Barbolini manda in campo Turco in palleggio e capitan Ortolani a chiudere la diagonale, Bolzonetti e Coulibaly laterali, Mazzon e Consoli al centro e Bonvicini libero. Giandomenico replica con Saccani opposta a Lotti, Montechiarini e Vanni centrali, Costagli e Tellaroli laterali e Lorenzini libero.

Parte bene la Omag-MT con Ortolani e Bolzonetti, 5-3. Le frusinati non stanno alla finestra e dopo aver pareggiato i conti allungano costringendo coach Barbolini al primo discrezionale (6-9). Soffre ancora la Omag-MT (7-11); sono 2 colpi consecutivi di Coulibaly a rimettere in carreggiata il set. Giandomenico chiama il time out sul 13-14. Ortolani, Bolzonetti ed ancora 2 volte Coulibaly e Giandomenico ferma ancora il gioco (17-15). La Omag-MT prende il largo e Giandomenico effettua il doppio cambio opposto-palleggiatore (22-18), Bolzonetti a segno per i 3 set point (24-21). Chiude Ortolani (25-21).

Partenza difficoltosa per le ospiti nel secondo set, due errori consecutivi al palleggio di Saccani costringono subito coach Giandomenico al time out (5-2). Ortolani al servizio scava un solco incolmabile e Giandomenico non può far altro che richiamare il time out (11-3). Muzi rileva Costagli per le ospiti (13-4), ma Bolzonetti stampa due muri consecutivi (15-4). In campo anche Ceron per le marignanesi, esce Mazzon. Subito a segno la nuova entrata per il 19-6. È ancora di Bolzonetti l’ace che vale 15 set point, e suo anche il servizio che chiude 25-9.

Terzo parziale più equilibrato fino al 10-10. Zampata di orgoglio dell’Assitec e coach Barbolini chiama il discrezionale (11-13). Lo stop dà i frutti desiderati perché le padrone di casa ribaltano il punteggio con Giandomenico che ferma il gioco sul 17-13. Brina rileva un’ottima Bolzonetti (20-14). Le frusinati non mollano e accorciano. Barbolini ferma il gioco (22-20). Ace di Brina per i 4 match point e ancora servizio vincente per il 25-20.

Serena Ortolani:Sono contentissima perché è stata una grande partita. Anche oggi era difficilissimo, perché loro sono partite veramente molto bene, difendevano tantissimo e siamo state brave a stare lì con la testa. Noi stiamo facendo un bel percorso e queste partite vinte ci danno tanta sicurezza, che è fondamentale in questo periodo.Si va avanti sempre pensando alla prossima“.

Emiliano Giandomenico:Io penso che abbiamo approcciato molto bene la gara e abbiamo disputato un buon primo set. Però alla distanza la Omag-Mt ha dimostrato tutto il suo valore. Secondo me in questo momento è la squadra più forte del campionato per come gioca. c’e un equilibrio molto importante e chiunque entri in campo non si nota la differenza. Un meccanismo quasi perfetto, un palleggiatore che fa la differenza e Ortolani da paura.

Devo comunque fare i complimenti alle mie ragazze, oggi rientravano due atlete che erano infortunate e quindi abbiamo un po’ ripreso il filo del discorso. Nel secondo set abbiamo subito l’aggressività della Omag Mt soprattutto in battuta che è cresciuta tanto e ci siamo un po’ disorientati. È per questo che abbiamo lasciato un po’ andare il set, ma nel terzo siamo ripartiti convinti, abbiamo messo a posto alcune cose e abbiamo offerto una buona prestazione. A un certo punto sembrava che in qualche modo potessimo giocarcela, ma ripeto la loro superiorità si è vista tutta nei momenti particolari con dei colpi particolari. Hanno strameritato di vincere“.

Omag-MT San Giovanni in Marignano-Assitec Volleyball Sant’Elia 3-0 (25-21, 25-9, 25-20)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Turco 4, Bolzonetti 16, Mazzon 7, Ortolani 15, Coulibaly 12, Consoli 3, Bonvicini (L), Brina 2, Ceron 1. Non entrate: Sparaventi (L), Penna, Zonta, Aluigi, Biagini. All. Barbolini.
Assitec Volleyball Sant’Elia: Saccani 2, Costagli 8, Vanni 3, Tellaroli 4, Lotti 6, Montechiarini 6, Lorenzini (L), Muzi 8, Nenni. Non entrate: Poli. All. Giandomenico.
Arbitri: Licchelli, Marotta.
Note: Durata set: 24′, 18′, 25′; Tot: 67′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Finals a Torino, le partite di oggi: esordio per Djokovic e Tsitsipas

Montecchio ferma anche Soverato e aggancia il secondo posto