in

Big match tra le seconde della classe: domenica la sfida Macerata-Brescia

Di Redazione

Big match tra le seconde della classe, si torna in campo dopo un trittico di alto livello nella settimana scorsa. La CBF Balducci HR Macerata riceve la visita della Banca Valsabbina Millennium Brescia domenica alle 17 in un big match che, in caso di 3 punti varrebbe il primo posto momentaneo, visto che la gara coincide con il turno di riposo della capolista Omag-Mt, che domenica scorsa ha perso terreno rispetto alle inseguitrici con la sconfitta 3-0 ad Olbia accorciando la classifica.

Scontro tra colossi, dunque. “Brescia è una squadra estremamente completa in tutti i reparti – afferma coach Luca PaniconiMorello è una delle palleggiatrici più promettenti in circolazione, attaccanti come Bianchini e Cvetnic hanno avuto esperienze in Serie A1, al centro Fondriest ha vissuto stagioni importanti a Trento. Una formazione a cui non manca assolutamente niente, allenata da un coach esperto come Beltrami e costruita con ambizioni ben precise.”

Macerata che arriva alla sfida consapevole della forza dell’avversario, ma anche della propria, in particolare dal punto di vista della mentalità mostrata dalla squadra, capace sia di accelerare per recuperare situazioni di svantaggio che di mantenere dritta la barra del timone quando il risultato sembra tranquillizzante.

“Credo che oltre alla tecnica ci sia qualità anche dal punto di vista di mettere a disposizione la propria personalità – conferma coach Paniconi – In più questa squadra ha dimostrato di andare ben oltre le sette che iniziano la partita, avendo delle alternative che valgono quanto chi parte. Avere questa possibilità dà la consapevolezza di poter cercare di migliorare quando le cose non vanno e, quando vanno bene, di mettere quel qualcosa in più piuttosto che appiattirsi quando si è in vantaggio.”

La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World. Dalle Marche si potrà seguire anche sul digitale terrestre sul canale 611 (Studio 7 TV HD) ed in simulcast sulla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sfide di fuoco a Busto Arsizio e Scandicci. Nell’anticipo Bergamo va a Roma

Monge-Gerbaudo: a Belluno per non farsi “incornare”