in

Bergamo: Sfida allo Scandicci in diretta su RaiSport. Tra ex, dubbi e un nuovo arrivo

BERGAMO – Telecamere di RaiSport accese sabato sera alle 20.30 per la trasferta del Volley Bergamo 1991 in terra toscana. Le orobiche saranno ospiti infatti della Savino Del Bene Scandicci.
Ma prima di pensare alle avversarie, “in settimana abbiamo lavorato soprattutto sul nostro gioco – spiega Isabella Di Iulioanalizzando quello che non ha funzionato nella partita con Trento. Ci siamo concentrate in particolare sulla difesa, sull’avere posizioni chiare, perché sono cadute troppe palle semplici che hanno portato a perdere dei set e ci hanno fatto perdere energia nel corso della partita”.

Le toscane, allenate da Massimo Barbolini, si presentano ai blocchi di partenza del Campionato con un ampio roster e due “ex bergamasche”: il libero Enrica Merlo e la palleggiatrice Lia Malinov. E sarà proprio quest’ultima uno dei dubbi del sestetto iniziale, reduce da un infortunio alla caviglia di cui l’alzatrice è stata vittima nel corso del match che ha visto Scandicci arrendersi in tre set a Casalmaggiore.
“Difficile prevedere come saranno in campo – ammette Di Iulio – Hanno avuto tanti problemi, ma al tempo stesso hanno una panchina molto lunga e molte alternative. Abbiamo iniziato a studiare le singole giocatrici, ma la tattica è difficile da prevedere e sarà un’incognita, così come lo è stata con Trento. Non sappiamo se Malinov sarà della partita, però penso che proveranno in tutti i modi a recuperarla, sia per la sua qualità che per la necessità di atlete italiane nel sestetto titolare. Io me la aspetto in campo, ma noi dobbiamo comunque prima pensare al nostro gioco. Ci adatteremo all’evolversi della situazione nel corso della partita”.

Rispetto all’esordio con Trento, Giangrossi potrà contare su un’arma in più al centro, con l’arrivo a Bergamo della nazionale finlandese Daniela Öhman, che ha lavorato con la squadra nella sua prima settimana italiana ed è pronta ad indossare la maglia rossoblù numero 2 per il suo esordio.

Sostieni Volleyball.it

Articolo precedenteClub Italia: Azzurre pronte al debutto. Mencarelli: “Predominante l’obiettivo della crescita individuale”


Fonte: https://www.volleyball.it/feed/


Tagcloud:

Alle porte la prima trasferta stagionale, Romiti: “Servirà una prova come quella di domenica.”

Mannion, ritorno in campo dopo l'infezione: “Non vedo l'ora”