in

Bergamo ospita Busto, Faraone: “Siamo motivate, ma servirà più cinismo”

Di Redazione

Dopo Novara, ecco Busto: il palcoscenico del Palazzetto dello Sport di Bergamo è pronto a ospitare una nuova sfida. Un nuovo test di alto livello per Volley Bergamo 1991. L’appuntamento è per domenica alle 17.00.

“Mi aspetto una partita sicuramente tosta – avverte Giorgia Faraone – però siamo motivate, perché domenica scorsa non è andata come volevamo. Proveremo a riscattarci e l’occasione sarà ancora in casa nostra e davanti al nostro pubblico, che domenica è stato fantastico. E’ emozionante rivedere i tifosi sulle tribune: sentiamo l’abbraccio di tutti quanti, uno a uno. E domenica ci teniamo a fare bene, per la classifica e per loro”.

Che cosa rivedremo, contro Busto, che già si è visto con Novara?
“La cosa che ha funzionato meglio con Novara è il fatto che siamo state comunque sempre attaccate alla partita, nel senso che ci sono stati momenti di grande difficoltà, ma abbiamo sempre trovato il modo di uscirne. Dobbiamo confermarci sotto questo punto di vista. Domenica abbiamo anche difeso abbastanza bene, considerando che con Novara è difficile fare bene, perché loro fanno tutto al meglio ed è difficile rispondere…”.

Il libero rossoblù è una delle sorprese più belle di questo inizio di stagione. 
“Mi fa piacere sentirlo dire. Mi sento molto a mio agio in campo e capisco che anche gli altri se ne possano accorgere, ma spero di continuare a fare sempre meglio. Anche se quello che conta è il gioco di squadra, quello che si è sempre visto in tutte le partite che abbiamo giocato finora”.

“La cosa in più che servirà con Busto? Dobbiamo essere più ciniche e sfruttare meglio tutte le occasioni e le situazioni. Forse con Novara abbiamo fatto un po’ fatica in ricezione, quindi direi che dovremo aggiustarla un po’ per la prossima sfida”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lorenzo Musetti: “Jannik Sinner è un amico. Non c’è dualismo tra noi, anche se è stato creato”

C’è il Mladost Zagreb sulla strada di Monza nei sedicesimi