in

Bergamo conclude la fase pre season e si prepara all’esordio con la Bcc

Di Redazione

Si apre domenica prossima la stagione 2021-2022, la sesta per l’Agnelli Tipiesse Bergamo in serie A2, che vedrà subito un inizio particolarmente impegnativo per i rossoblù di casa al Pala Grotte, campo ostico contro la formazione di Gulinelli, la Bcc Castellana Grotte, una tra le candidate a raggiungere grandi risultati anche quest’anno.

I pugliesi lo scorso anno sono arrivati noni disputando gli ottavi di finale play off sconfitti in gara 2 da Brescia, ma la rosa è quasi del tutto rinnovata. Vantano di un reparto schiacciatori davvero importante con l’ex Tiozzo, Fiore da Taranto e Borgogno, ex Mondovì. In diagonale il giovane estroso palleggiatore Izzo con l’opposto straniero brasiliano Lopez Fabricio, che lo scorso anno si è distinto nel campionato portoghese. Il reparto centrali è formato da Presta, ex Taranto, Truocchio da Siena e Arienti, lo scorso anno a Motta di Livenza. Per la seconda linea in difesa e ricezione De Santis e Toscani.

Coach Gulinelli ha a disposizione dunque una rosa di giocatori giovani ed esperti che potranno dare parecchio filo da torcere alla formazione di coach Graziosi, reduce da una bella pre season in cui pare già aver raggiunto un ottimo livello di gioco, tutto da confermare però con i tre punti in palio. C’è fermento tra le fila orobiche per l’inizio di stagione conclusa lo scorso anno proprio sul più bello ai quarti di finale, poi riscattata con la bella vittoria della Supercoppa a Taranto. I rossoblù non vedono l’ora di ricominciare la loro corsa verso l’innominato e innominabile sogno comune, obiettivo nella testa di tutti realizzabile solo dopo un lungo e faticoso percorso caratterizzato da sudore, lavoro e umiltà, ricetta base di coach Graziosi.

L’entusiasmo del capitano Antonio Cargioli:

“Domenica ripartiamo: la prima partita coincide con la trasferta più lunga del campionato; e questo la dice lunga sulle difficoltà che dovremo affrontare e superare per poter riprendere il cammino vittorioso che ci ha portato alla conquista della supercoppa alla fine della scorsa stagione. Ci attende una squadra rinnovata e molto competitiva, rivedrò con piacere Nicola Tiozzo, già a Bergamo per due stagioni importanti, che certo non mollera’ nemmeno un centimetro, insieme ai suoi nuovi compagni, pur di metterci sotto.

Noi veniamo da un intenso e fruttifero lavoro di preparazione e siamo sicuramente pronti alla battaglia. Sarà strano ma assolutamente positivo, riavere il pubblico sugli spalti anche se, per la prima uscita, non a nostro favore. Siamo uniti e compatti per una nuova stagione che vogliamo sia ancora migliore della precedente”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pvt Modica, è l’Auditorium Pietro Floridia a fare da cornice alla presentazione ufficiale

Masters 1000 e WTA 1000 Indian Wells: Il programma di Mercoledì 06 Ottobre 2021. In campo 5 azzurri