in

Belluno ritrova la Geetit. Candeago: “Il desiderio di riscatto contro di loro sarà duplice”

Di Redazione

La seconda trasferta stagionale porta i rinoceronti della Pallavolo Belluno a San Lazzaro di Savena, in Emilia, dove domenica (ore 18.00) affronteranno la Geetit Bologna. “Abbiamo una grande voglia di riscattarci” le parole dello schiacciatore Giovanni Candeago . E il desiderio di riscossa, in questo caso, è duplice. Di carattere generale, visto che la Da Rold Logistics Belluno non è ancora riuscita a muovere la classifica, ma anche “personale”, ovviamente in senso sportivo. 

La Geetit, infatti, non più tardi di quattro mesi fa, ha superato i biancoblù nella finale playoff di B riuscendo a ottenere la promozione sul campo. “Sì, questa sfida avrà un sapore speciale, soprattutto per chi, come me, l’ha già vissuta – commenta Candeago -. Seppur in un altro contesto. Avremo una carica in più e una tensione emotiva particolare”. 

Per quanto riguarda la classifica, non è il caso di soffermarsi troppo sui numeri: “L’inizio è stato un po’ traumatico – riprende lo schiacciatore – ma non dimentichiamo che siamo una neopromossa e, facendo un paragone calcistico, è come se avessimo incontrato subito Inter e Milan. Ci siamo ritrovati spiazzati, però dobbiamo rimanere uniti. In fondo, con Pineto bastava poco per portare la sfida al quinto set e, di conseguenza, strappare almeno un punto. Contro Macerata, invece, abbiamo compiuto un passo indietro“.

In ogni caso, la Drl è alla ricerca dell’alchimia di gruppo: “Ripartiamo da quanto di buono siamo riusciti a esprimere finora, a cominciare dal muro e dalla ricezione“. In Emilia, la posta in palio ha già un certo peso: “È giunto il momento di iniziare a fare punti. Dobbiamo sbloccarci: un risultato positivo ci serve come stimolo per lavorare meglio in palestra durante la settimana. E darebbe entusiasmo pure all’ambiente”

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Race ATP LIVE 2021 – Torino: La situazione aggiornata. Matteo Berrettini alle Finals

Il record di Fausto Giulioni, l’uomo che vinse un set con 15 ace