in

Belluno, il nuovo capitano è Alex Paganin: «Grazie per la fiducia»

Raccogliere l’eredità di un capitano storico come Luca Gallina non è semplice.

Servono spalle larghe, personalità, attaccamento alla maglia e – perché no – anche la capacità di sorridere nei momenti complicati.

Insomma, serve un profilo in linea con quello di Alex Paganin: il centrale, arrivato alla Pallavolo Belluno nella stagione 2013-2014, sarà il faro della Da Rold Logistics in vista dell’annata in Serie A3 Credem Banca: «Sono molto contento di questa nomina – afferma il ventottenne -. È un ruolo che, all’interno di un gruppo, ha una certa importanza. Contento, sì. E fiero, perché lo vedo come un attestato di stima e di fiducia da parte della società. Significa che qualcosa di buono, in passato, è stato fatto».

Responsabilità e orgoglio si mescolano in un inizio di cammino carico di aspettative per l’ambiente dolomitico: «In ogni caso – frena il centrale – rimango il solito “Paga”. Con la stessa voglia di mettermi in gioco e le stesse motivazioni. Non saranno di certo i gradi di capitano a cambiarmi. Anche se, non lo nascondo, questa scelta mi rende davvero felice».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lorenzo Giani a Cisterna: “La Top Volley potrà giocarsela con tutti”

Da Barletta: Il primo successo nel circuito challenger per Giulio Zeppieri “Non sono riuscito a trattenere le lacrime”