in

Bcc Castellana, a Cantù la prima di due trasferte in fila

Prima di due gare consecutive in trasferta per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Il doppio turno esterno si aprirà sul campo della Pool Libertas Cantù: prima battuta domenica 28 novembre 2021 alle ore 16.

Il primo posto in classifica dopo sette turni di campionato (con 15 punti, con due punti e una gara giocata in più rispetto alle più dirette inseguitrici) e l’imbattibilità interna (con le quattro vittorie su quattro partite disputate al Pala Grotte), ma anche le due sconfitte nelle ultime due trasferte (a Motta e Brescia) e un tratto di calendario con tantissime insidie: è un momento cruciale per la stagione della formazione allenata da Flavio Gulinelli.

Quattro partite nei prossimi 15 giorni, tre di queste in trasferta, prima del turno di riposo di metà dicembre, certificano la complessità del calendario che attende i pugliesi: la Bcc Castellana è chiamata così ad un tour de force che si apre proprio sul campo del Cantù attualmente terza forza del campionato. Obiettivo, naturalmente, è quello di consolidare la propria posizione nella parte medio-alta della classifica e dare continuità ad un ottimo inizio di stagione.

Come detto, si parte da Cantù, contro una formazione che finora ha vinto quattro delle sei partite giocate, che in casa ha perso solo al debutto contro Cuneo e che, al di là dello stop rimediato a Motta nell’ultima giornata, si è dimostrata squadra forte e ricca di individualità importanti. Su tutti il regista e capitano Manuel Coscione, lo scorso anno promosso in Superlega con Taranto, ma anche l’opposto italo-brasiliano Matheus Motzo (primo nella classifica dei punti realizzati, seppure con una gara da recuperare) e il centrale Riccardo Copelli (anche lui al vertice dei muri vincenti).

“Quella di Cantù sarà una partita molto difficile per noi ­– ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De MoriLoro stanno giocando bene in questa fase, hanno un palleggiatore esperto che non ha bisogno di presentazioni e che fa giocare bene tutta la squadra. Noi chiaramente siamo proiettati verso queste due trasferte consecutive che non saranno decisive, ma sono molto importanti. L’auspicio è di fare risultato e portare via punti pesanti, anche in considerazione del fatto che tra le formazioni al momento in testa l’unica a non aver riposato siamo proprio noi. Andiamo a Cantù – ha concluso De Mori – con l’obiettivo di fare la nostra partita, di dare il massimo, con la concentrazione giusta, anche per sbloccarci in trasferta considerati i tanti appuntamenti esterni che ci aspettano”.

Lo schiacciatore gialloblù Nicola Tiozzo è l’ex di giornata: 26 presenze e 353 punti fatti (suo record personale per una singola stagione) a Cantù nel 2015/2016.

Sei i precedenti tra le due formazioni con altrettanti successi per la Bcc Castellana che, in terra lombarda, lo scorso anno ha vinto al tie break nell’ultima sfida giocata.

La partita sarà arbitrata da Michele Brunelli di Falconara Marittima (An) e Rachele Pristerà di Catanzaro. Brunelli in questa stagione ha già diretto la Bcc Castellana Grotte nel ko di Motta, Pristerà, invecce, sarà alla sua prima gara dell’anno con i pugliesi.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 8

Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo – Agnelli Tipiesse Bergamo

Sieco Service Ortona – HRK Diana Group Motta

Kemas Lamipel Santa Croce – Cave Del Sole Lagonegro

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Conad Reggio Emilia

Pool Libertas Cantù – BCC Castellana Grotte

Delta Group Porto Viro – Emma Villas Aubay Siena

Riposa Synergy Mondovì

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

BCC Castellana Grotte 15, Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 13, Pool Libertas Cantù 13, Agnelli Tipiesse Bergamo 12, HRK Diana Group Motta 12, Cave Del Sole Lagonegro 11, Kemas Lamipel Santa Croce 11, Conad Reggio Emilia 9, Delta Group Porto Viro 9, Emma Villas Aubay Siena 9, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 8, Synergy Mondovì 3, Sieco Service Ortona 1.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Bisonte, inizia il tour de force: “Andiamo a Chieri per giocare alla pari”

F1, Jean Todt su Schumacher: “Non è il più grande della storia”