in

Barbiero: “Vittoria che fa bene al morale”. Zambonardi: “Abbiamo regalato troppo”

Di Stefano Benzi

La Vbc Synergy Mondovì sbanca il taraflex di Brescia in tre set, nel match valevole per la serie A2 maschile. Una squadra apparentemente tutta nuova rispetto a quella che solo un mese fa si ripresentava in campo dopo una lunga inattività e veniva messa sotto sopra dall’Olimpia Bergamo. Synergy Mondovì mette in mostra un Pedro Luiz Putini sempre più coinvolgente in fase di regia, incassa i 21 punti di un Paoletti devastante nei momenti chiave del match e prova a pensare che il peggio sia passato.

Luigi Barbiero ammette che il bicchiere si sta riempiendo: “Ci lasciamo alle spalle un periodo molto complicato nel corso del quale siamo incappati in tante sconfitte – dice il coach monregalese dopo la vittoria al San Filippo di Brescia – ma questo campionato è travagliato per tutti e prima o poi si deve pagare qualcosa. Dopo quattro sconfitte sono arrivate due vittorie e questa in particolare è importantissima perché anche se Brescia aveva tanti problemi siamo riusciti a giocare una buona partita che ci servirà anche per il morale”.

Zambonardi non cerca attenuanti, anche se l’assenza di Cisolla (risentimento al ginocchio, lo schiacciatore era a disposizione come secondo libero ma non ha giocato), ha avuto un peso certamente rilevante nella sconfitta subita dai suoi. E dire che nel terzo set la squadra è arrivata fino al quarantesimo game in equilibrio per crollare nel finale: “In tutti e tre i set abbiamo qualcosa da farci perdonare – dice il tecnico dei bresciani – un servizio non sempre efficace, una ricezione a tratti problematica sul loro servizio. A voler essere sincero mi sembra che tutti e tre i set, alla fine, li abbiamo un po’ buttati via. A muro ci hanno messo in grande difficoltà e anche se di tanto in tanto siamo riusciti ad alzare la testa ci siamo sempre trovati a dovere rincorrere. Abbiamo avuto fretta, quando si doveva giocare con pazienza abbiamo provato a forzare il ritmo e abbiamo finito per strafare e sbagliare. Capita. Di sicuro l’assenza di Cisolla ha pesato molto anche sotto un aspetto emotivo perché lui di solito è un giocatore che ci aiuta a ragionare e a mantenere molto alta l’attenzione di tutti”.

Alberto Cisolla dovrebbe recuperare a breve: “Lo valuteremo martedì, al rientro. Ci serve, non c’è dubbio, ma non vogliamo accelerare i tempi. Potrebbe anche essere l’occasione per coinvolgere alcuni dei nostri giovani”.

L’articolo Barbiero: “Vittoria che fa bene al morale”. Zambonardi: “Abbiamo regalato troppo” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Sahara: “Il nostro obiettivo è migliorare in qualifica”

Domenica di riposo per Trento, oggi si riprende con i pesi