in

B2 femminile: Pallavolo Sangiorgio contro la Volley Academy Piacenza

Di Redazione

Una partita per riprendere il cammino e dimenticare il passato recente, che ha la forma del San Damaso. L’occasione migliore per la Pallavolo Sangiorgio è il derby piacentino, che metterà di fronte la formazione albiceleste alla Volley Academy Piacenza. Può essere questo in sintesi l’antefatto della gara tra la squadra di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli e la Ltp Volley Academy Piacenza Uyba, gara che ha tante insidie, come spiega il tecnico albiceleste.

Sarà una gara difficile – commenta coach Matteo Capra – dal punto di vista psicologico. È un derby, innanzitutto, gara che ha sempre delle incognite, loro sono giovani ed in crescita e non hanno nulla da perdere. Da parte nostra serve assolutamente il cambio di passo per il futuro del campionato, dovremo giocare come se fosse una finale da questa partita sino alla fine e dare continuità ai nostri risultati“. 

La Ltp Volley Academy Piacenza Uyba è decima in classifica con 3 punti, frutto di un successo e cinque sconfitte, e da questa stagione è guidata da Patrick Mineo, giovane tecnico romano di scuola Volleyrò, dove ha raggiunto importanti traguardi a livello nazionale. Sono due i precedenti, giocati nella scorsa stagione, e sono stati vinti entrambi dalla squadra albiceleste. Il derby piacentino si giocherà presso la palestra Centro Scolastico in via Brigata a Piacenza, a partire dalle ore 20; dirigeranno Diego Campanile e Michele Buonaccino D’Addiego. L’incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Volley Academy Piacenza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

“Premio alla Carriera” del Panathlon a coach Graziosi

B maschile: storico primo derby Scanzo-Nembro. Cassina: “Cancelliamo Malnate”