in

B1 femminile: tempo di derby per l’Esperia Cremona contro Ostiano

Di Redazione

Un’altra settimana intensa volge al termine e l’Esperia Cremona si appresta ad affrontare l’atteso derby contro la CSV-Ra.ma Ostiano di coach Federico Bonini, ex allenatore gialloblù. Ex di turno è anche la schiacciatrice Chiara Ravera, che ripensa alla gara di Reggio Emilia contro il CVR: “Sabato siamo riuscite a portare a casa una vittoria molto importante, sia per i punti che per il morale. È stata la prima vittoria in trasferta su un campo difficile. Siamo state brave a rimanere concentrate fino alla fine e questo ci ha permesso di portare a casa questo risultato“.

“Sono alla mia seconda stagione in maglia gialloblù – ricorda Ravera – e sono felice del gruppo che è stato creato. Tra ragazze ci troviamo bene e questo ci aiuta a lavorare meglio in palestra”. Per lei, come per Chiara Frugoni e Giorgia Arcuri, quella di sabato sarà una partita speciale: “Ho giocato per tre stagioni con la maglia dell’Ostiano ed il ricordo più bello è quello della promozione dalla B2 alla B1, una scalata sudata ma che mi ha regalato soddisfazioni enormi“.

Al PalaCambonino arriverà un’Ostiano forte di una vittoria interna da tre punti contro un avversario quotato come Imola, quindi con il morale molto alto: “Sabato – conclude la schiacciatrice – ci scontreremo con un’ottima formazione che arriverà agguerrita ed in cerca della vittoria. Noi cercheremo, come sempre, di dare il meglio lottando su ogni palla per raggiungere il nostro obiettivo“. 

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Gessica Mamprin e Rocco Paride Sinacori. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Chiara De Bortoli: “Con Firenze è uno scontro diretto, da giocare con aggressività”

Belluno, c’è Savigliano all’orizzonte: «Squadra tenace, ha buone individualità»