in

B1 femminile, prima caduta per le ragazze di Acqui Terme. 3-0 a Settimo Milanese

Di Redazione

Prima trasferta e prima caduta per le ragazze dell’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme che non riescono a conquistare nemmeno un set in casa del Visette Settimo Milanese. Assente Adani, ferma ai box per alcune settimane a causa di alcuni problemi fisici.

Prestazione caratterizzata da molti errori e un punteggio quasi mai messo in discussione. La gara parte subito con le locali in avanti, le acquesi si tengono agganciate nei primi scambi, ma poi vanno in difficoltà, fino ad essere 22/10 sotto. Nonostante una leggera ripresa sul finale ed un break di Cattozzo che diminuisce lo svantaggio di quattro punti sul 24/13, ad avere la meglio sono le lombarde.

Nel secondo set, dopo essere nuovamente partite alla rincorsa, le acquesi riescono a trovare il pareggio e portarsi avanti sul 5/7, trovando però l’immediata risposta delle locali. La scena si ripete subito dopo, con le milanesi che al secondo pareggio si riportano avanti distaccandosi di quattro lunghezze (13/9). Sul finale di Mirabelli e Palumbo cercano di recuperare qualche punto ma le padrone di casa difendono con convinzione il loro vantaggio ed alla prima occasione trovano la chiusura.

Nella terza frazione sono le acquesi a portarsi subito avanti, ma il vantaggio dura ben poco: Visette riporta la situazione in proprio favore dopo il quattro pari e l’Arredo Frigo Valnegri va nuovamente in blackout lasciandosi travolgere sino al 20/11. Anche stavolta le termali si riprendono nella seconda metà del parziale, recuperando diversi punti e sino a portarsi a -3 sul finale con Lalli, Colombini e Mirabelli che da 24/17 accorciano sino a 24/21, quando Visette trova il punto chiusura, ottenendo così una vittoria netta nella prima davanti al proprio pubblico.

Tabellino
VISETTE SETTIMO MILANESE – ARREDO FRIGO VALNEGRI ACQUI TERME 3-0 (25-17, 25-21, 25-21)
Arredo Frigo Valnegri: Lombardi 8, Poggi 3, Colombini 6, Lalli 6, Mirabelli 10, Cattozzo, Zenullari (L), Raimondo (L), Palumbo 4, Ruggiero. N.e: Grotteria. All. Marenco
Visette Settimo Milanese: Pavesi 2, Cagnelutti 14, Nicora 5, Ravarini 15, Micelli 12, Olivares 2, Pantó (L), Romani 1, Riva. N.e: Cristaldi (L), Priore, Moroni. All. Pirella

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, contatto Raikkonen-Alonso: ci sarà un meeting prima del GP Messico

Modica amara per Efficienza Energia Galatina