in

B1 femminile: la Focol Legnano riparte da Luigi Uma e Stefania Lumastro

Di Redazione

A un mese dal primo raduno, è praticamente definita in ogni reparto la rosa della Focol Legnano, reduce dalla promozione in Serie B1 femminile. Il 30 agosto le “Coccinelle” si ritroveranno per il primo raduno al PalaVolley, agli ordini, per il terzo anno consecutivo, dell’allenatore Luigi Uma. Con lui le biancorosse hanno conquistato due promozioni di fila, dalla C alla B1: era quindi scontato che la Focol e il tecnico proseguissero in simbiosi lungo lo stesso percorso.

Quando ho iniziato la mia avventura alla Focol – dice Uma – avevo percepito di collaborare con una dirigenza mossa dalla mia stessa grande passione pallavolistica. Questo ha creato una sinergia unica, potenziata lo scorso anno da altre figure nello staff con cui c’è sempre stato un continuo scambio di crescita professionale e personale. L’ambiente biancorosso mi ha sempre messo in condizione di lavorare in completa serenità e questo è l’ideale per esprimermi al meglio. Non posso nascondere che le squadre che ho avuto a disposizione sono sempre state competitive, ma certi risultati non sono mai scontati“.

E per la B1, quali sensazioni? “Per la prossima stagione mi confronterò per la prima volta in veste di primo allenatore con un campionato di B1 e questo mi suscita un entusiasmo smisurato in quanto amo mettermi in gioco e affrontare nuove sfide. Anche quest’anno allenerò giocatrici stimolanti dal punto di vista tecnico e metterò a disposizione la mia esperienza per creare una squadra tosta che darà del filo da torcere“.

In panchina accanto a Luigi Uma, in veste di assistente, ci sarà ancora Stefania Lumastro, al suo secondo campionato in questo ruolo, che ricoprirà in parallelo a quello di allenatrice di diverse squadre del settore giovanile. Unita da un profondo legame con il primo allenatore, che ha avuto in panchina quando ancora era giocatrice, nello scorso campionato Stefania è stata chiamata in causa per due volte come prima allenatrice, rispondendo con grande determinazione.

Sono contenta di rimanere alla Focol – sono le parole di Lumastro –. La B1 sarà un campionato difficile ma stimolante e sono sicura che potremo dire la nostra. Non vediamo l’ora di ricominciare con la serietà e l’entusiasmo che contraddistinguono la nostra società“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Novak Djokovic ancora sconfitto. Niente Bronzo nel singolare. Si ritira anche dal doppio misto. Bronzo nel doppio femminile al Brasile

WTA 125 Belgrado e Charleston: LIVE i risultati con il dettaglio delle Finali e Semifinali (LIVE)