in

B maschile: quinta vittoria consecutiva per la Montesi Pesaro

Di Redazione

Nella settima giornata del campionato di Serie B, la Montesi Volley Pesaro ha ospitato e sconfitto La Nef Osimo in quattro set: per i ragazzi di coach Maurizio Fabbietti è la quinta vittoria consecutiva. La Montesi sale a 17 punti in classifica e resta in scia a Macerata e Ancona, rispettivamente al primo e secondo posto in classifica.

Inizio di partita abbastanza combattuto. Il team di casa acquisisce qualche punto di vantaggio ma gli ospiti, anche grazie a qualche errore dei biancorossi, riescono a rientrare immediatamente. Sul 7-10 per Osimo, Coach Fabbietti richiama i suoi per riordinare le idee. Dopo un accenno di reazione della Montesi, la formazione ospite riprende le redini del gioco e termina sul 18-25.

Grande equilibrio all’avvio del secondo set. Le due squadre rispondono punto su punto. I pesaresi conquistano un mini break di tre punti e coach Masciarelli chiama time-out. Alla ripresa del gioco, inizialmente i biancorossi restano al timone, ma poi si fanno rimontare pericolosamente. Sul 21-19 Fabbietti chiama time-out per evitare il peggio. Riprende l’incontro, la Montesi non molla la presa e sul 25-22 si aggiudica il secondo parziale.

Ancora Pesaro all’inizio del terzo set. Dopo diversi scambi i padroni di casa si ritrova sul 11-6 e con grande determinazione, Schiaratura e compagni portano a casa il terzo parziale (25-12). Nel quarto ed ultimo set, Osimo alza bandiera bianca sin da subito. I padroni di casa dominano in lungo e in largo e terminano sul 25-14 con la magia finale di Federico Morichelli.

Siamo riusciti a conquistare il primo set visto che i nostri avversari sono andati in difficoltà – commenta il coach ospite Masciarellipoi siamo un po’ calati nei nostri uomini meno esperti e Pesaro è stata brava a cambiare le direzioni d’attacco, che avevamo studiato e marcato molto bene nel primo set. Questo tipo di squadre ci mette in difficoltà, specialmente nella situazione con gli infortuni che abbiamo ora. L’unico aspetto tecnico che mi sento di rimarcare è che dobbiamo crescere nella nostra battuta salto float perché i nostri avversari, in questa partita, ci hanno fatto male in diverse situazioni, mentre noi abbiamo sbagliato molto. Nella nostra condizione attuale, con alcuni uomini non al meglio, il divario tra le due squadre è questo“.

Montesi Volley Pesaro-La Nef Osimo 3-1 (18-25, 25-22, 25-12, 25-14)
Montesi: Sabatini 6, Caselli 7, Mandoloni 3, Schiaratura 14, Mancinelli, Morichelli 29, Mei (L), Ferro 1, Hoxha 1. N. e. Cardinali, Ciabotti, Cristiano, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
La Nef Osimo: Valla 12, Polidori 7, Silvestrelli 11, Stella 10, Vignaroli 4, Di Martino 3, Schiaroli (L), Caciorgna (L), Di Nisio, Silvestroni. N.e. Gagliardi, Sparaci. All. Masciarelli.
Arbitri: Angeloni e Valentini.
Note: Montesi: battute sbagliate 10, vincenti 9, muri 8. Osimo: battute sbagliate 15, vincenti 5, muri 5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Corea: Daly Santana sostituisce Rebecca Latham all’IBK

MotoGp, Mir: “Sto cercando di capire se la Suzuki vuole vincere con me”