in

B maschile: la Volo Saber Palermo si affida alla regia di Francesco Gallo

Di Redazione

Ancora una novità nel reparto palleggiatori per la Volo Saber Palermo: la società siciliana ha comunicato l’ingaggio di Francesco Gallo, che completa in appena dieci giorni la rivoluzione in cabina di regia. La scorsa settimana, infatti, la squadra di Nicola Ferro aveva dato il benvenuto all’altro alzatore Vincenzo Faddetta.

Classe 1995, nato a Siena ma cresciuto in terra cosentina, Gallo proviene dalla Pag Volley Taviano di serie B, formazione militante nel girone L. Statura interessante per la categoria con i suoi 187 centimetri, il nuovo alzatore neroverde ha iniziato il suo percorso nel Bisignano giungendo nella massima serie regionale (2016-17). A 22 anni l’esperienza formativa nella serie A ungherese, col Penzugyor Budapest, contornata anche dall’emozione delle competizioni internazionali.

Il ritorno a “casa” nella stagione seguente, con la Pallavolo Cosenza in serie B. Il 2019 è l’anno dell’esordio in Serie A3 con Sabaudia. Il Salento chiama e lui risponde: campionato 2020-21, questa volta la maglia da indossare è quella dell’Efficienza Energia Galatina. L’inizio dell’attuale stagione ha ancora la firma della Puglia, in serie B con la Pag Volley Taviano. E questa settimana, quella decisiva, per la sua prima volta in Sicilia, con la Volo Saber Palermo.

Sono entusiasta di essere qui a Palermo“, esordisce così il nuovo tesserato della Volo Saber Palermo Francesco Gallo, che racconta le motivazioni dietro la scelta di giungere in Sicilia. “Ho ricevuto due telefonate, quella di coach Ferro ma soprattutto quella del presidente Locanto. Loro mi hanno illustrato il progetto e presentato una squadra che non merita assolutamente l’attuale classifica. Le loro parole mi hanno convinto che Palermo è la scelta ideale su cui puntare. Spero che il mio arrivo possa essere utile alla causa. Ambizioni? Anzitutto uscire da questa scomoda zona rossa: la Volo ha una storia che parla da sola e che l’ha portata a giocarsi la finale promozione per la serie A. E poi divertirmi nel gioco con i miei compagni, sono fiducioso“.

Il regista sarà già disponibile per la gara interna di campionato contro la Gupe Catania, in programma sabato 20 novembre alle ore 18.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Messina Volley, Cannizzaro: “Brave a mantenere il livello costante”

Atp Finals, le partite di oggi: è spareggio tra Rublev e Ruud, chi vince in semifinale