in

B maschile: il Gabbiano vola troppo alto per i Lupi di Valtrompia

Di Redazione

Il Gabbiano Mantova si conferma la bestia nera del Valtrompia Volley, si aggiudica per 3-0 il match in casa dei bergamaschi e resta al comando della classifica. I “Lupi” non sono mai veramente entrati in partita, risultando a tratti troppo arrendevoli e incapaci di reggere il confronto, che risulta forse troppo severo per le potenzialità di un team giovane e spigliato che finora non aveva mai veramente sfigurato.

Difficile la lettura del gioco sovrastante di Mantova, trascinata da Cordani, Bigarelli e Miselli, e praticamente impossibile per gli schiacciatori valtrumplini fare breccia nel muro avversario, troppo spesso sfidato in un testardo tentativo di sfondamento. Tutto inutile per gli attaccanti di posto 4, che hanno picchiato forte e ancora più forte sono stati puniti (17 muri mantovani).

Innumerevoli poi gli errori in ricezione (solo il 17% di perfetta) che hanno praticamente azzerato il gioco al centro di Vatrompia, permettendo vita facile alla ricostruzione mantovana. Tutto da rifare dunque per i Lupi che si trovano ora a fare i conti con due sconfitte consecutive di difficile digestione, e di fronte la difficile trasferta di Crema di sabato prossimo prima della pausa natalizia.

Valtrompia Volley-Il Gabbiano Mantova 0-3 (16-25, 13-25, 17-25)
VALTROMPIA: Burbello 10, Agnellini 5, Sorlini 5, Montanari 6, Spagnuolo 2, Signorelli, Paracchini 1, Gamba, Marchetti, Rosati libero N E Niccoli, Gnutti Bagnardi all. Peli
GABBIANO: Cordani 12, Miselli 13, Bigarelli 14, Zanini 7, Scaltriti 5, Quartarone 9, Catellani libero  N E Artoni, Lorenzi, Garro Gola, Di Berrnardo all Serafini.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondiali Under 21, le coppie italiane Gottardi-Tega e Dal Corso-Viscovich al main draw

B2 femminile: una superlativa Ariete Prato ferma la capolista La Spezia