in

B maschile: capitan Nobili trascina la Nova Volley a San Giovanni

Di Redazione

Grande impresa per la Nova Volley Loreto che, dopo due ore di match tirato e molto combattuto, ha espugnato il campo di San Giovanni in Marignano sul 15-17 del tie-break. La necessità di ricorrere ai vantaggi nel quinto set dà la dimensione dell’equilibrio in campo tra due squadre che sono andate a corrente alternata.

Senza Vallese e Alessandrini infortunati, coach Ippoliti, per la sua prima panchina ufficiale a Loreto, ha scelto Pulcini in regia, Torregiani opposto, Ulisse e capitan Nobili schiacciatori, Mazzanti e Buscemi centrali e Dignani libero.

Meglio in avvio i padroni di casa, capaci di vincere agevolmente il primo set (25-14). Nel secondo la Nova Volley si è messa in partita, alzando la qualità del suo servizio e della sua fase muro-difesa. Partita punto a punto (16-14) fino al pareggio e il sorpasso (20-21). I romagnoli reagivano ma Loreto andava al traguardo 23-25. Il terzo set si decideva nella fase centrale dopo un avvio equilibrato (8-6). La Nova Volley infilava una serie di errori in attacco che scavava il break (16-11) per i locali che chiudevano agevolmente 25-14.

Coach Ippoliti nel cambio campo operava una mossa tattica, facendo esordire il giovane Ardemagni al centro e spostando Buscemi nel ruolo di opposto chiedendo gli straordinari in attacco a Ulisse e a capitan Nobili alla fine top scorer con 21 punti. Loreto guidava fin dall’avvio (5-8) alzando al 55% l’efficienza del suo attacco e imponendosi 21-25. Al tie break era lotta dura su ogni pallone. Loreto andava avanti (6-10) ma senza avere la capacità di mettere la parola fine sul match. I locali reagivano col muro tornando sotto (11-12). Al 3° match point capitan Nobili stringeva il diagonale decisivo che regalava il successo e i primi due punti stagionali ai neroverdi.

San Giovanni in Marignano-Nova Volley Loreto 2-3 (25-14, 23-25, 25-14, 21-25, 15-17)
San Giovanni in M.: Conci 18, Magi, Alessandri, Campi 8, Di Michele, Franco 13, Ercoles, Uguccioni 17, Ferraro (L), Peroni 7, Tomassi, Cafaro, Zanni 7, Sanchi, Flamigni (L). All. Piovano
Nova Volley Loreto: Buscemi 11, Ardemagni, Sansonetti, Pulcini 5, Torregiani 5, Ulisse 16, Cozzolino, Scorpecci, Dignani (L), Mazzanti 11, Nobili 21. All. Ippoliti.
Arbitri: Villano e Galteri.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Alonso sul periodo in Ferrari: “Non era pronta a vincere”

Fipav Abruzzo: grande festa a Montesilvano con i CT azzurri