in

B maschile: Arredopark Dual Caselle Volley-MGR Grassobbio 2-3

Di Redazione

La prima di campionato per la MGR Grassobbio porta subito una bella vittoria per 2-3 sul campo di Verona (25-21, 19-25, 25-21, 27-29, 10-15)

Il primo set comincia con un allungo per la MGR Grassobbio, ma la Dual immediatamente intende lo schema di gioco e piano piano sfila alla MGR il primato che si è finora guadagnata. La MGR vacilla un po’, e perde di unità pagando purtroppo il dazio del mancato focus. Il secondo set parte punto a punto, ma MGR non molla il colpo spingendo sull’acceleratore di un set che si dimostra vantaggioso. Funziona bene il duo Maffeis-Vavassori che permette di distribuire il gioco su tutti gli attaccanti, che reagiscono positivamente agli assist facendolo funzionare, chiudendo con 25-19 per Grassobbio.

Il terzo set, purtroppo, decolla male per la MGR, che lo gioca sulla falsariga del primo: ancora una volta, il clima teso e la concentrazione altalenante non consentono di vincere. La vittoria del terzo parziale va ai veronesi, con un punteggio di 25-21. Si va al quarto, che si apre con dei continui punto a punto, fino a quando, intorno al decimo, un break rimette a posto la situazione e la MGR si stacca con un vantaggio di quattro lunghezze sulla Dual. Alcuni errori sul 21-17 portano gli avversari a giocarsi il primo set point, ma poi lo spirito di squadra riemerge, e il Grassobbio si aggiudica il risultato.

Arriva il quinto e decisivo set, che vede un cambio campo sul 3-8. Nonostante alcuni passaggi a vuoto che rallentano il gioco, la MGR difende la propria posizione e chiude con un muro di Vavassori.

Soddisfatto a fine gara coach Incitti: “Buona partita, di carattere, abbiamo saputo reagire essendo sotto 2 set a 1 e vincendo il quarto ai vantaggi. Questo dimostra che siamo riusciti a mettere in campo qualcosa in più rispetto alle amichevoli, dimostrando il nostro vero carattere”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Superbike, Rea su Rossi: “Lui il più grande, belle le sue parole su di me”

B maschile: Giovanni Paolo I Orte-ErmGroup San Giustino 0-3