in

B maschile: Antonio Lomurno non lascia la Pallavolo Bari

Di Redazione

Dopo aver annunciato due ritorni, un’altra riconferma per la Pallavolo Bari. La società annuncia l’accordo per la prosecuzione della collaborazione con l’atleta Antonio Lomurno, classe 1992. Lo schiacciatore originario di Altamura è stato tra i grandi protagonisti della brillante stagione che ha prontamente riportato la Pallavolo Bari in serie B, garantendo un’elevata costanza di rendimento sia nei fondamentali di ricezione e difesa che in attacco.

La riconferma è stata fortemente voluta dal direttore generale Antonio Laforgia, fermo nella volontà di trattenere uno degli elementi che, in continuità con la passata stagione, andrà a comporre un reparto di posto 4 che si preannuncia molto competitivo.  Sono quindi già sei gli atleti su cui potranno contare i tecnici Spinelli e Valente: Lomurno si aggiunge ai riconfermati Vincenzo Petruzzelli e Alessandro Ciavarella; ai ritorni di Danilo Rinaldi e Luca Giorgio e al volto nuovo Gabriele Parisi.

Cresciuto nel prestigioso vivaio della Materdomini Castellana Grotte, con cui conquista diversi titoli e partecipa ad alcuni collegiali della Nazionale juniores, Lomurno nella stagione 2008-09 viene inserito nell’organico della prima squadra del club, che milita in A2. Nelle stagioni successive disputa due campionati di B2, sempre a Castellana Grotte, prima di trasferirsi alla Pallavolo Lauria nella stagione 2011/12 (B2).

Nel campionato 2012-13, lo schiacciatore ritorna in Puglia, per disputare il torneo di B1 con la Murgia Sport Altamura, mentre nella stagione seguente torna in B2 nelle file del Potenza. Nel 2014-15 il passaggio in forza alla Fenice Volley Isernia, sempre in quarta serie, per poi tornare ad Altamura in C. Dopo un’altra stagione a Potenza in B, nella stagione 2017-18 sposa il progetto del Casarano Volley con cui conquista la promozione in B. Nelle due annate successive, prima dell’approdo in biancorosso, ha vestito la maglia del Gravina in serie C.

Nella scorsa stagione – ha dichiarato Lomurno – siamo stati un gruppo molto affiatato. Mi sono sentito a mio agio e personalmente non mi aspettavo di coltivare forti legami in così poco tempo con i miei compagni di squadra, con il mister, con lo staff e con il direttore generale. L’omogeneità del gruppo e la voglia di raggiungere l’obiettivo promozione ci hanno permesso di svolgere al meglio il campionato senza pressioni perché la pallavolo è uno sport di squadra e in questi casi l’unione fa la forza. Sono contento della riconferma perché significa che ho svolto bene il lavoro richiesto nella scorsa stagione e, sulla scia di questo, la società mi ha dato molta fiducia e per questo la voglio ringraziare

In vista della prossima stagione, lo schiacciatore si è detto già pronto: “Sono carico in vista dell’inizio del lavoro di preparazione con la speranza di rivivere una stagione all’insegna dell’impegno, della costanza e della determinazione. Valori che contraddistinguono la società Pallavolo Bari“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B1 femminile: Chiara Vinciguerra confermata al Grotte di Castellana

Superbike: Rea vince anche gara-2 ad Assen, terzo Locatelli