in

Argos Volley, sabato esordio stagionale in C ancora con la guida di coach Martini

Di Redazione

L’Argos Volley è pronta per le sfide del nuovo Campionato Regionale di Serie C Maschile 2021/2022.

Con il focus sempre rivolto alla territorialità, l’Argos Volley quest’anno alza un pochino l’asticella della sua Serie C. Vuole continuare a dare sostanza all’importante crescita tecnica ottenuta nella scorsa stagione nella quale i risultati ottenuti sono stati ottimi centrando in pieno gli obiettivi fissati. Così il confermato staff dirigenziale, composto dal Direttore Generale Carla De Caris, il Direttore Sportivo Stefano Frasca, e il Team Manager Valeriano Velocci, assieme al Presidente Enrico Vicini e al Patron Gino Giannetti, ha lavorato all’implementazione del progetto che ora mira più in alto.  

Alla guida del roster sempre Fabio Martini coadiuvato dal preparatore atletico Chiara Ottaviani.   

A disposizione dell’head coach, una rosa quasi tutta riconfermata alla quale è stato dato valore aggiunto con innesti di più alto profilo ed esperienza tecnica, nel reparto centrale con Angelo Maria Martini, in banda con il ritorno di Pierpaolo Mauti, e in cabina di regia con Nicolò Rossi. Completano il posto 3 Cristian Caschera e Stefano Vona, il palleggio è condiviso con Mattia Cocco, mentre nella batteria di posto 4 ci sono il capitano Marco Corsetti, Alessandro Rogacien, e Mattia Quadrini. Confermati gli opposti Manuel Magnante e Stefano Pittiglio, come anche i libri Alfredo Izzo e Francesco Iafrate.  

“Siamo pronti – dice con fermezza Coach Fabio Martini -, la squadra è carica, e non vediamo l’ora di iniziare, di ritornare a giocare un campionato quasi in maniera normale, un campionato lungo con tante squadre, nel quale tutte le situazioni che ci si presenteranno avranno il giusto tempo di essere valutate e migliorate, non come lo scorso anno più compresso e con meno possibilità di errori. Ci stiamo allenando bene grazie anche alla società che, con la professionalità che la contraddistingue, viene incontro e soddisfa tutte le nostre esigenze e richieste.

Come ogni inizio di campionato, non abbiamo tante informazioni utili sui nostri avversari per cui non possiamo parlare con specificità di chi affronteremo ma comunque sappiamo che sono tutte squadre toste e attrezzate, e che ci daranno del filo da torcere. Per come è stata allestita la nostra squadra, è giusto che guardiamo soprattutto nella nostra parte di campo perché comunque ci siamo rafforzati, sono arrivati nuovi elementi di assoluto valore come il palleggiatore Nicolò Rossi e il centrale Angelo Maria Martini, ed è ritornato a sposare il progetto Argos Volley lo schiacciatore Pierpaolo Mauti che ha militato per qualche anno nelle serie cadette. I riconfermati sono cresciuti tanto sia a livello tecnico che mentale dopo l’esperienza e il lavoro fatto nella passata stagione, tanto da essere comunque tutti intercambiali. Questo fa si che possiamo allenarci in maniera molto efficace e sicuramente il nostro livello di gioco crescerà nella miglior maniera possibile, allenamento dopo allenamento e gara dopo gara. Abbiamo avuto una parte di precampionato nella quale diversi sono stati gli allenamenti congiunti con squadre della nostra stessa categoria, nei quali il livello di gioco di squadra e di crescita individuale sono stati sempre in crescendo. Per questo sono molto fiducioso”. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Prima trasferta per la Gioiella Prisma Taranto. Sabato alle 18 contro la Consar R.C.M. Ravenna, diretta su Rai Sport

Petrucci: “Piena capienza? E' un diritto, non una concessione”