in

Anticipo televisivo per la Zanetti Bergamo che sabato ospiterà Cuneo

Di Redazione

Continua la fase calda delle sfide che accendono la regular season della Zanetti, pronta a ricevere la Bosca San Bernardo Cuneo al Pala Agnelli, sabato alle 20.30.

Il match, trasmesso in diretta da RAISport HD, sarà l’anticipo della sesta giornata del girone di ritorno che andrà a muovere una classifica difficile da decifrare a causa dei tanti incontri ancora da recuperare: 2 quelli che mancano al conto della Zanetti (con Scandicci e Trento).

Cuneo ha sin qui disputato 17 gare, 1 in più rispetto a Bergamo, e conta 19 punti in classifica (8 vittorie e 9 sconfitte). La Zanetti insegue a quota 11 e affamata. Decisa a far valere il fattore campo e a bissare il successo del match di andata, ma soprattutto a cancellare la sconfitta di una settimana fa a Firenze. Cuneo arriverà a Bergamo, invece, reduce da un turno infrasettimanale: mercoledì a Monza le piemontesi hanno ceduto alla Saugella in quattro set, mentre la scorsa domenica erano state sconfitte, con lo stesso risultato, nel match casalingo con Novara.

Le attese sono dunque quelle per una sfida ad alta tensione che i tifosi potranno vivere in diretta televisiva. Le rossoblù arriveranno all’appuntamento dopo una settimana vissuta con un ottimo livello di concentrazione e di lavoro in palestra che non ha dato tregua alle 12 allenate da Daniele Turino.
 
LE AVVERSARIE. Con la squadra allenata da Andrea Pistola, arriverà a Bergamo l’ex di giornata, la palleggiatrice Noemi Signorile. Rispetto al match di andata, la Zanetti si troverà di fronte un volto nuovo, quello della schiacciatrice domenicana, Massiel Matos, che ha da poco preso il posto di Olga Strantzali. Il reparto delle schiacciatrici è completato da Giovannini e Ungureanu. Al centro, la scelta per il sestetto titolare sarà tra Candi, Fava e Zakchaiou. Compagna di reparto di Signorile, in cabina di regia, è Turco, mentre i liberi sono Zannoni e Gay. Gli opposti sono Bici e Stijepic.

SCONTRI DIRETTI. E’ storia recente quella dei confronti diretti tra Bergamo e Cuneo: 4 soli precedenti che hanno visto la Zanetti strappare la vittoria in 3 occasioni (in entrambi i match disputati a Bergamo e nella gara di andata della stagione in corso). E sempre per tre set a uno.

GLI ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Stefano Caretti e Daniele Rapisarda.

TV E WEB. Porte del Pala Agnelli chiuse al pubblico, ma diretta televisiva trasmessa in esclusiva e in alta definizione su RAISport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca sarà affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.
Live score su volleybergamo.it per gli aggiornamenti del risultato in tempo reale, notizie e scatti fotografici in diretta sui profili ufficiali del Volley Bergamo su  Facebook, Twitter e Instagram.

IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
sabato 16 gennaio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara 
sabato 16 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo – Bosca S.Bernardo Cuneo 
domenica 17 gennaio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Reale Mutua Fenera Chieri – VBC èpiù Casalmaggiore 
Imoco Volley Conegliano – Bartoccini Fortinfissi Perugia 
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio
Rinviata a data da destinarsi
Delta Despar Trentino – Il Bisonte Firenze
Riposa: Saugella Monza

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 51 (17-0); Igor Gorgonzola Novara 43 (15-2); Saugella Monza 33 (12-3); Savino Del Bene Scandicci 27 (9-4); Reale Mutua Fenera Chieri 26 (8-6); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-9); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Il Bisonte Firenze 17 (6-10); Unet E-Work Busto Arsizio 16 (5-9); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-10); Zanetti Bergamo 11 (3-13); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-15); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-10).
* tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Anticipo televisivo per la Zanetti Bergamo che sabato ospiterà Cuneo proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cuneo si stringe attorno a Michela Molinengo per la perdita del marito

MotoGP, Dall'Igna: “Dispiaciuto per parole Dovizioso ma le storie finiscono”