in

Angelo Agnelli confermato vicepresidente di Lega: “Ora è il momento di ricominciare”

Di Redazione

Angelo Agnelli, presidente della Agnelli Tipiesse Bergamo, è stato riconfermato nella carica di vicepresidente della Lega Pallavolo Serie A, in quota serie A2. Agnelli era stato eletto a luglio 2020 a supporto del presidente Massimo Righi, a sua volta confermato.

Questa nomina mi gratifica molto – ha dichiarato Agnellie valorizza il lavoro fatto l’anno passato in un periodo davvero buio per il nostro sport. Ringrazio i colleghi che mi hanno votato. Ora è il momento di ricominciare per far sì che si possa far entrare più pubblico possibile all’interno dei nostri palazzetti nel rispetto delle regole e della salute di tutti. Il nostro sport e il suo indotto, hanno bisogno del pubblico per vivere“.

Negli anni passati vicepresidente e amministratore delegato di Olimpia Bergamo, il dirigente era stato eletto già nel luglio 2018 come nuovo consigliere di Lega. In quel triennio aveva sostenuto i mandati dei presidenti Paola De Micheli e Diego Mosna, fornendo al contesto sportivo nazionale un punto di vista imprenditoriale maturato dalla sua esperienza nell’industria come Ceo dell’azienda Pentole Baldassarre Agnelli in Italia e Presidente di Baldassarre Agnelli Inc. in USA.

Negli ultimi due anni ha conquistato con Olimpia Bergamo la prima Coppa Italia della società all’Unipol Arena di Bologna a febbraio 2020 e la seconda durante la stagione appena conclusa a marzo 2021, vincendo contro la Delta Group Rico Carni Porto Viro la finale disputata al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco. Inoltre per tutta la stagione, insieme al CdA, ha lavorato per realizzare il progetto della Del Monte Supercoppa A2, che è diventato poi ufficiale proprio da quest’anno, vincendo poi il trofeo con la sua squadra contro la Prisma Taranto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Le azzurre di Mazzanti sabato in campo con la Cina

In posto 3 per la Futura Volley Giovani c’è Chiara Landucci