in

Andrea Franzoni continua ad essere il padrone della seconda linea di Brescia

Di Redazione

Andrea Franzoni, bresciano di 32 anni, vivrà la sua sesta stagione in serie A2 e per il terzo anno consecutivo lo farà con la maglia della sua città. Partito come secondo libero nel 2019, è stato promosso alla guida della difesa bianco blu nella stagione passata e si è impegnato con grande serietà per crescere nel ruolo.

Il tocco frizzante in più per il campionato a venire gli sarà garantito da MySpritz, marchio di Polini Group Italia che si conferma partner affidabile e solido sostenitore di Atlantide e che ha scelto di vivacizzare con i suoi colori proprio la divisa del libero.

Dopo l’ottima esperienza come title sponsor del premio MVP, che a fine gara continuerà a celebrare il miglior giocatore di ciascuna squadra in campo, Polini Group Italia ha voluto imprimere maggiormente la sua verve, colorando la maglia di Franzo.

I risultati di quest’anno danno ragione ad Andrea, che ha lavorato tanto, con umiltà e tenacia, sempre col sorriso. E’ migliorato sia in ricezione che in difesa e siamo felici che abbia scelto di restare con noi: qualcuno lo dava come finito e invece qui a Brescia è rinato. – ammette con una punta di orgoglio coach Zambonardi – Sono molto contento che il Gruppo Polini confermi il suo appoggio al nostro percorso: è’ grazie a partner come loro che possiamo progettare un futuro a tinte vivaci, in tutti i sensi…

Formatosi nelle giovanili della Gabeca di Montichiari, il libero bresciano ha macinato esperienza con la maglia di Bergamo e prima ancora ha giocato in serie B a Cagliari e a Campiglia dei Berici (VI).

Non giocavo titolare dalla B1, conferma ‘Franzo’: la fiducia riposta in me lo scorso anno, quando sono stato promosso a primo libero, è stata un grande stimolo per il quale ringrazio il tecnico e la società. Credo di avere colto l’opportunità con la giusta carica: sono migliorato assieme ai miei compagni nel corso di questa strana stagione. Partiti con la qualificazione alla Coppa Italia a fine andata, abbiamo poi vissuto un momento altalenante, ma ci siamo compattati e ripresi, arrivando alla cavalcata Play Off che ci ha portato in finale.

C’è sempre spazio per crescere: il prossimo anno sarà ancora più dura, con due retrocessioni e tante squadre che si attrezzano per un campionato a girone unico che alza costantemente l’asticella del livello tecnico. Sono sicuro però che diremo la nostra, puntando a stare in alto in classifica sin dai primi scambi e senza cali di tensione. La consapevolezza delle nostre possibilità si è consolidata, abbiamo entusiasmo e convinzione, uniti alla buona campagna acquisti che la società sta conducendo ”.

CARRIERA ANDREA FRANZONI

2020/2021 A2 Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia

2019/2020 A2 Sarca Italia Chef Centrale Brescia

2018/2019 A2 Olimpia Bergamo

2017/2018 A2 Caloni Agnelli Bergamo

2016/2017 A2 Caloni Agnelli Bergamo

2012/2016 B1 Caloni Agnelli Bergamo

2011/2012 B1 Pallavolo Cagliari

2010/2011 B2 Pallavolo Campiglia Berici

2009/2010 C Bettinzoli Volley BS

2007/2009 C Pallavolo Montichiari

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cuneo, domani sarà Final Four Regionale per l’Under 13

Grazie di tutto, Alex