in

Anderlini: U15 campione provinciale e U17 alla Final Four

Di Redazione

È stato un due giugno tutt’altro che qualsiasi in casa Anderlini. Per la prima volta dopo un anno e mezzo il Palanderlini ha riaperto le sue porte al 25% dei tifosi, segnando la fine di una “pallavolo giocata nel deserto”.

Una giornata ricca di emozioni oltre che per i ragazzi anche per la società e per le famiglie che finalmente hanno potuto tifare e gioire dal vivo per la vittoria dell’Under 15 Blu Pediatrica Specialist, neo campionessa provinciale, e per quella dei ragazzi Under 17 della Moma qualificati alla final four regionale di categoria.

Le prime a scendere in campo sono state le ragazze di Alberto Bigarelli, favorite al titolo e qualificate alla finale perdendo un solo set in tutto il campionato. Dall’altra parte della rete, una Mondial Quartirolo agguerrita, che non avendo nulla da perdere è riuscita a mettere in difficoltà le anderliniane, troppo contratte nell’avvio di gara. Le carpigiane riescono a condurre il primo parziale fino al 20 a 17, ma Kerol Kaja non ci sta e dai nove metri porta le Blu alla vittoria del set. Nel secondo e decisivo parziale i valori in campo vengono ristabiliti e sul 25 a 17 le anderliniane possono gioire per vittoria del titolo provinciale.

Non molto più tardi, nel padiglione B i ragazzi di Andrea Sassi di fronte alla Dinamo Bellaria hanno staccato un pass di accesso alla final four regionale di categoria, in programma questa domenica a Cesenatico. Con una grande prova di squadra gli anderliniani sono riusciti dominare nel gioco, chiudendo la pratica con un netto 3 a 0.

Nel weekend Serenari e compagni raggiungeranno Cesenatico dove domenica mattina incroceranno in semifinale i ragazzi della Bper Banca VGModena Volley. Chi avrà la meglio dovrà vedersela in finale con la vincente tra Ravenna e Parma per aggiudicarsi il titolo di campione regionale.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’allarme della Fipav Abruzzo Sud-Est: “Lo sport di base è in ginocchio”

Roland Garros: Andreas Seppi si ferma al secondo turno