in

Altro colpo di mercato del THY: arriva TeTori Dixon

Di Redazione

Il mercato del THY sembra davvero non finire mai: la squadra di Istanbul, che nella prossima stagione farà il suo debutto in Champions League, ha ingaggiato l’ennesima nuova giocatrice, e non si tratta di un rinforzo di secondo piano. Alla corte di Marcello Abbondanza arriva infatti la centrale TeTori Dixon: l’ex centrale della nazionale statunitense, 29 anni e passata anche dall’Italia a Monza, sarebbe dovuta tornare in Cina al Beijing BAIC Motors per il quarto anno consecutivo, ma evidentemente qualcosa è andato storto.

Dixon va a rinforzare un reparto già affollato di centrali di valore come Bahar Toksoy, Asli Kalaç, Busra Sahin e Cemre Janset Erkul: problemi di… abbondanza che però non influiranno in campionato, visto il limite delle 3 straniere. In Coppa, invece, il THY potrà schierare tutta la sua potenza di fuoco mandando in campo contemporaneamente Carlini, Van Ryk, Rabadzhieva, Kingdon e la stessa Dixon.

Già lo scorso anno l’americana aveva avuto grossi problemi nell’ottenimento del visto per la Cina, tanto da saltare buona parte della già brevissima stagione. Ciò nonostante, dopo l’esperienza nel campionato professionistico USA con Athletes Unlimited, aveva deciso di rinnovare l’accordo con il Beijing. Altra giocatrice sotto contratto con la squadra cinese è la serba Ana Bjelica, che a questo punto potrebbe a sua volta liberarsi: la Megabox Vallefoglia, molto interessata all’opposta, attende alla finestra.

(fonte: THY Sport Kulubu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Moto2: Pedro Acosta promosso nel team di Aki Ajo

L’esperto centrale Alexander Gutsalyuk passa all’Ural Ufa