in

All’Università La Sapienza si parla della riforma del lavoro sportivo

Di Redazione

Prenderà il via venerdì 1° ottobre il ciclo di incontri pubblici sui temi del mondo sportivo organizzati dall’Università La Sapienza di Roma nell’ambito del Master in Diritto e Sport. Il primo incontro, che si svolgerà dalle 15.15 alle 18.50 circa, sarà incentrato sul tema del “Nuovo rapporto di lavoro sportivo tra tutele e sostenibilità” e sarà suddiviso in tre sessioni. Nella prima sessione, incentrata sulle associazioni e sindacati sportivi, interverranno anche due rappresentanti di AIP – Associazione Italiana Pallavolisti: il vicepresidente Federico De Masi e il segretario generale Federico Centomo.

La seconda sessione, sul tema “sostenibilità economica e sport”, vedrà tra i relatori un volto ben noto nel mondo della pallavolo come quello di Roberto Ghiretti, CEO di SG Plus. Nella terza sessione si parlerà di “assetti contrattuali riformati” con Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, e altri ospiti.

È possibile assistere liberamente all’incontro online, mentre per partecipare in presenza è necessaria la registrazione.

(fonte: AIP)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Casalmaggiore sorprende Monza e va in finale al Trofeo Mimmo Fusco

Termina 3-1 per Modena l’allenamento ad alta quota con l’Itas