in

Acqua & Sapone Roma Volley, due cocenti sconfitte per l’Under 17 e Serie D

Di Redazione

La terza squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club incassa due sconfitte cocenti tra le sue mura in soli quattro giorni: la prima il 27 aprile scorso contro la Polisportiva Cali Roma XIII nel recupero valevole per la prima giornata della fase a gironi del campionato regionale Under 17 di Eccellenza, mentre la seconda proprio oggi contro il Sales nel match valevole per la terza giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Serie D.

A seguito di questi nuovi due stop (2-3 contro la squadra di Acilia, 1-3 contro quella storica del quartiere Alessandrino) il gruppo Under 17 dei due coach Casuscelli e Pellegrini staziona nelle seguenti posizioni: sesto posto a quota sette nel girone A della fase a gironi del campionato giovanile, settimo a secco assieme alla Roma 7 nel girone C della fase a gironi di Coppa. I progressi non mancano nelle file giallorosse, ma non bastano a strappare sia contro il gruppo di coach Nobili sia contro quello allenato da Bassi quella vittoria che manca dal 22 aprile scorso (3-0 in casa contro la Poolstars Volley nel campionato di Eccellenza).

Nonostante un po’ di rammarico per i mancati punti, proprio il primo coach vede il bicchiere mezzo pieno in vista delle prossime tre gare settimanali: “Alcune di noi sono alquanto progredite, mentre altre ancora faticano a ripetere il loro gioco a causa di questo lungo stop. Quando si è consapevoli di dover disputare ben otto gare in diciassette giorni e di doversi allenare solo una volta alla settimana, servono la voglia di ‘mangiarsi il campo’ e tanta lucidità mentale per tenere alto il livello di gioco. È un peccato che nei due match che abbiamo giocato, soprattutto in quello di giovedì scorso contro la Polisportiva Cali Roma XIII, abbiamo sia costruito sia fatto più punti, ma poi sbagliato tanto anche banalmente. Questa settimana avremo due gare di Under 17 di Eccellenza e una di Coppa Italia di Serie D, quindi daremo tutto in campo con carattere e lucidità”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, dall'Inghilterra: Bottas verso l'addio a Mercedes, in arrivo Russell?

Zenit Kazan: con Christenson arriva anche Dmitry Volkov