in

A2, Castellana Grotte: Da Ortona il nuovo libero Alessandro Toscani

CASTELLANA GROTTE – Arriva dall’Abruzzo e, in particolare, da Ortona il nuovo libero della New Mater Volley Castellana Grotte, iscritta per il terzo anno consecutivo al campionato nazionale serie A2 Credem Banca: è Alessandro Toscani il rinforzo ufficializzato dal club del presidente Nino Carpinelli e del direttore sportivo Bruno De Mori.

Tabellone Volley Mercato – A2 maschile 2021/22 – conferme, nuovi acquisti, rumors – clicca qui

Ortonese doc, classe 1998 (compirà 23 anni il prossimo 18 luglio), 175 centimetri di altezza, Toscani può già vantare alle sue spalle ben sette stagioni in serie A2. Cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili dell’Impavida Ortona (società con cui ha disputato anche delle Finali Junior League proprio al Pala Grotte di Castellana), Toscani è stabilmente in prima squadra dal 2014/2015. Da allora sei stagioni con Ortona e una a Potenza Picena (nel 2017/2018). Conta già 186 presenze in serie A2 e, nel conto complessivo delle ultime tre stagioni, è stabilmente nella Top 3 per numero di ricezioni perfette.
“Dopo tre anni a casa mia, ad Ortona, ho voluto provare una nuova esperienza – ha commentato ToscaniSono molto felice di aver accettato la proposta di Castellana, una società importante, forte, che ha ambizione. Ho grandi motivazioni perché, al di là della stagione a Potenza Picena, per me è una sfida nuova. Sono in cerca di conferme e anche curioso di testarmi in una nuova avventura”.

Sostieni Volleyball.it

Articolo precedenteTrento: Ufficiale, ecco Riccardo Sbertoli, contratto triennale
Articolo successivoA2, Bergamo: Ingaggiato il giovane Larizza


Fonte: https://www.volleyball.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon: Il tabellone di doppio maschil e femminile. Sei azzurri al via

Busto Arsizio sfida il VDK Gent. Pirola: “Quest’anno ci sono molte squadre toste”