in

200 tifosi al raduno della Unet E-Work Busto Arsizio

Di Redazione

È iniziata ufficialmente oggi pomeriggio la stagione 2021-22 della Unet E-Work Busto Arsizio, che ha accolto, dopo una lunghissima lontananza forzata, i propri tifosi al raduno alla e-work arena. Si sono presentati in ben 200 i fan delle farfalle che, nonostante il periodo vacanziero, non sono voluti mancare al primo appuntamento dal vivo: entrati con green pass e mascherina, i sostenitori biancorossi si sono disposti in maniera distanziata sulle tribune e hanno fatto sentire da subito la propria voglia di UYBA. Bandierine e cori hanno accompagnato l’entrata in campo della squadra che, dopo aver raccolto gli applausi, ha effettuato le foto di rito e si è resa disponibile alla stampa per le prime interviste.

Le giocatrici, tutte presenti fatta eccezione per Gray (in arrivo già domani alle 17), Poulter e Ungureanu, si sono sottoposte nel primo pomeriggio a tampone di controllo e hanno effettuato, davanti agli occhi dei tifosi, i primi test fisici. È stato un primo giorno speciale per tutti: per lo staff tecnico di Marco Musso, per la prima volta da head coach al raduno (con la novità dell’assistente allenatore Lorenzo Pintus che affiancherà il secondo Marco Gaviraghi), per le nuove arrivate Bosetti, Zannoni e Battista, per le giovani Monza, Bressan e Colombo, per le confermate Mingardi, Herrera Blanco, Olivotto e Stevanovic, tutte sorprese dall’energia positiva in arrivo dagli spalti.

La squadra, salutata anche dal sindaco Emanuele Antonelli e dall’assessore Laura Rogora, assente il preparatore atletico Alessandro Mattiroli, impegnato con la nazionale agli Europei, sarà affidata per le prime settimane a Gabriele Rudi ed effettuerà sessioni in palestra e sulla sabbia.

Lucia Bosetti: “Ho giocato tante volte in questo palazzetto, con tante maglie, ma appena sono entrata oggi mi è tornata alla memoria quella incredibile Gara 5 di finale scudetto con Villa Cortese. So quanto questa arena può essere calda e non vedo l’ora di vederla piena di tifosi. Vedere il loro entusiasmo già oggi mi ha fatto un enorme piacere; so che l’attesa nei miei confronti è alta, non sono stati anni semplice per l’infortunio e per il Covid, ma ho voglia di tornare a giocare divertendomi e ad essere protagonista al 100%“.

Definite anche le prime amichevoli stagionali: la UYBA disputerà un torneo a Chiavenna il 18 e il 19 settembre, mentre il 24 e il 25 settembre parteciperà al Memorial Ferrari a Novara (in entrambi i casi sono ancora da definire le avversarie). Il 29 e 30 settembre, invece, la e-work Arena ospiterà il Trofeo Mimmo Fusco con Monza, Casalmaggiore e Brescia.

Questo il programma dei primi sette giorni di lavoro (tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse):

Ven 20 ago
9:00 Pesi
16:00 – 19:00 All. Tecnico

Sab 21 ago
9:00 Pesi
16:00 – 19:00 All. Tecnico + sabbia

Dom 22 ago
Libero

Lun 23 ago
9:00 Pesi
16:00 All. Tecnico

Mar 24 ago
9:00 Pesi
16:00 All. Tecnico + sabbia

Mer 25 ago
16:00
All. Tecnico

Gio 26 ago
9:00 Pesi
16:00 All.Tecnico

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Atlantide Brescia pronta al raduno: lunedì tutti a Caionvico

Scatta il 23 agosto la nuova stagione della Kioene Padova