in

Tabellone Atp Barcellona: Nadal il favorito, al via Fognini e Sinner

Da lunedì 19 a domenica 25 aprile si disputerà il torneo Atp 500 di Barcellona (terra rossa, montepremi 1.565.480 euro) che vedrà al via 48 giocatori con le prime sedici teste di serie che grazie al Bye al loro disposizione cominceranno il loro percorso dal secondo turno (sedicesimi di finale) e dove tra loro ci saranno anche gli azzurri Fognini e Sinner, rispettivamente numero 9 e 11: il tennista ligure esordirà contro il vincente tra due qualificati, mentre l’altoatesino contro chi avrà la meglio tra il francese Tsonga e il bulgaro Gerasimov.
Il numero uno del seeding e favorito del torneo è lo spagnolo Nadal (Mannarino o un qualificato per lui), invece il numero due è il greco Tsitsipas che avrà il brasiliano Monteiro o l’iberico Munar; ricordiamo che ci sono altri due italiani in tabellone, ovvero Musetti (grazie ad una wild card) e Caruso che avranno di fronte rispettivamente lo spagnolo Feliciano Lopez e il britannico Norrie.

Nella scorsa stagione il torneo di Barcellona fu cancellato per la pandemia e il campione uscente è Thiem che nel 2019 sconfisse in finale il  Medvedev per 6-4, 6-0 anche se in questa edizione sia l’austriaco che il russo saranno assenti.

Tabellone Atp Barcellona

1) Nadal bye
Mannarino vs Q
Nishikori vs Pella
(13) Garin bye

(12) Khachanov bye
Norrie vs Caruso
Q vs Herbert
(8) Goffin bye

(4) Schwartzman bye
(WC) Alcaraz vs Tiafoe
Koepfer vs Moutet
(16) Evans bye

(9) Fognini bye
Q vs Q
Thompson vs Gasquet
(6) Carreno Busta bye

(5) Bautista Agut bye
Simon vs Andujar
Tsonga vs Gerasimov
(11) Sinner bye

(15) Ruud bye
Ramos-Vinolas vs Q
Paire vs Q
(3) Rublev bye

(7) Shapovalov bye
Chardy vs Basilashvili
Lopez vs (WC) Musetti
(10) Auger-Aliassime bye

(14) De Minaur bye
Davidovich Fokina vs Bublik
Monteiro vs (WC) Munar
(2) Tsitsipas bye


Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

F1, Allison: “Credevo che la Mercedes mi costringesse ad abbandonare”

ATP 250 Belgrado: Il Main draw. Novak Djokovic e Matteo Berrettini le prime due teste di serie. Al via anche Travaglia e Cecchinato