in

Serie A1 Femminile 2021, le rose delle squadre al via: Paolini e Cocciaretto in campo col TC Italia

Jasmine Paolini nella foto

Tutto pronto per l’inizio della Serie A1 Femminile, il 10 ottobre prossimo partirà la rincorsa al titolo di Campione d’Italia a squadre: nella passata stagione fu il Circolo Tennis Lucca a vincere lo Scudetto con un severo 3-0 inflitto nella finalissima ai danni del Tennis Club Prato. Le otto squadre ai nastri di partenza sono divise in due gironi da quattro compagini ciascuno.

Nel Girone 1 è stato inserito il TC Prato di Martina TrevisanLucrezia Stefanini, con le giovani Beatrice Ricci, Viola TuriniNoemi BasilettiFederica SaccoAsia Serafini pronte a scendere in campo in caso di necessità; punta più sull’esperienza, invece, il Tennis Beinasco, che si affida a Giulia Gatto MonticoneFederica Di SarraAnastasia Grymalska con la classe 2001 Federica Rossi come tennista del vivaio. Per il TC Rungg Sudtirol giocheranno Angelica MoratelliMartina SpigarelliVerena Meliss, alle quali potrebbero venire in supporto Paar, Ormaechea e la svizzera Bandecchi. Martina Di GiuseppeCamilla Rosatello guideranno il TC Parioli, il cui team è composto anche da Cristian, Ruse e Lukas.

Nel Girone 2 gli occhi saranno puntati sul Circolo Tennis Lucca, chiamato a confermare l’ottimo risultato raccolto nella passata stagione con le sorelle JessicaTatiana Pieri pronte a riprendersi la scena in compagnia di Bianca TuratiSara Errani e la spagnola Bolsova Zadoinov guideranno la Società Canottieri Casale mentre Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto difenderanno i colori del TC Italia, il TC Genova si affida alla russa Samsonova oltre che a Martina CaregaroLucia BronzettiDenise Valente.

GIRONE 1
TC Parioli (Di Giuseppe, Cristian, Ruse, Lukas, RosatelloLombardoBurnett)
Tennis Beinasco (Gatto Monticone, Jani, Di SarraGrymalskaRossiCanavese)
TC Rungg Sudtirol (Paar, Ormaechea, Bandecchi, MoratelliSpigarelliMeliss)
TC Prato (Trevisan, Kucova, Stefanini, Marfutina, RicciTuriniBasilettiSaccoSerafini)

GIRONE 2
Società Canottieri Casale (Bolsova Zadoinov, Errani, Stojanovic, Arruabarrena Vecino, Buzarnescu, RubiniPigato, Konjuh)
Circolo Tennis Lucca (Bara, J. PieriB. TuratiT. PieriGaiPierro)
TC Italia (PaoliniCocciaretto, Udvardy, GiovineDelaiGraziosoBelluomini)
TC Genova (Samsonova, CaregaroBronzettiValenteBriantiRemondina)


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Serie A1 Maschile 2021, le rose delle squadre al via: Sonego-Sinner al TC Italia, Mager-Musetti al Park Genova

B2 femminile: domenica al Pala Consolata il quadrangolare Città di Sassuolo