in

GP Americhe, Quartararo alla prova Austin

Dopo un anno di assenza, torna in calendario il Gran Premio delle Americhe, che si svolgerà in Texas, questo fine settimana. Con quattro prove alla fine della stagione, quello di Austin sarà un banco di prova importante per il leader del Mondiale, Fabio Quartararo, che in passato non ha brillato al Circuit of The Americas.

Guarda la MotoGP su NOW

Nelle statistiche del francese, infatti, figura solo un settimo posto conquistato in Texas in Top Class. Con il suo miglior risultato che resta la seconda posizione guadagnata al suo primo anno in Moto3, nel 2015. Statistiche ben diverse da quelle di Marc Marquez che, in sella alla Honda, ha vinto ben sei volte sul circuito delle Americhe. Con lo spagnolo non ancora al top della forma, tuttavia, sarà ancora una volta Francesco Bagnaia il vero antagonista del pilota Yamaha. Forte di due vittorie consecutive, il piemontese del team Ducati arriva ad Austin nel pieno della fiducia, con il chiaro obiettivo di ridurre ulteriormente il gap da Quartararo. Una missione in cui potrebbe essere aiutato dal compagno di box, Jack Miller, che aveva già calcato il podio texano, arrivando terzo nel 2019. Più in difficoltà, invece, potrebbero essere i due alfieri del team Pramac, con Johann Zarco reduce dall’operazione per sindrome compartimentale e Jorge Martin rookie di categoria.

Con un’Aprilia in grande crescita e i piloti Suzuki a caccia di risultati, tanti i nomi papabili di podio in quel di Austin, soprattutto se il fattore meteo dovesse arrivare a scombinare le carte in tavola. Ad oggi, sembra infatti che la pioggia potrebbe fare capolino sul circuito nelle giornate di venerdì e sabato, con gara asciutta alla domenica. Chi sarà a spuntarla? La sfida è aperta.

Guarda la MotoGP su NOW


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

U14 femminile e U15 maschile, il 9-10 ottobre di scena il Memorial Ruscigno

WTA 500 Chicago: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2 (LIVE). In campo Camila Giorgi e Jasmine Paolini (LIVE)