in

Golf Variant 8: tante motorizzazioni e una versione R-Line a listino

Volkswagen cala le carte sul tavolo e annuncia la nuova Golf Variant 8. La rinnovata station wagon viene proposta con diversi allestimenti – a partire da quello Life con motore 1.0 TSI da 27.050 euro – e svariate motorizzazioni, tra cui: turbo benzina, mild hybrid e metano. Insomma, la allroader è pronta a per affrontare le insidie del segmento.

Guarda la gallery

Nuova Volkswagen Golf Variant e Alltrack: gli scatti

DEBUTTA LA ALLTRACK 4MOTION

Detto della disponibilità anche delle soluzioni 130 e 150 cavalli su base 1.5 litri TSI, prive quindi di elettrificazione, sono le versioni eTSI mild-hybrid a introdurre la Variant nel campo dell’elettrificazione leggera. Il listino parte dai 29.750 euro dell’1.0 eTSI 110 cavalli, posiziona l’1.5 eTSI 130 cv a 31.100 euro sempre in allestimento Life e a 34.150 euro l’eTSI 1.5 da 150 cavalli.

L’altra visione ecologica – con un occhio attento in merito agli incentivi previsti – è nella Golf Variant 8 a metano, dotata del propulsore TGI 1.5 litri da 130 cavalli, un modello che si posiziona a 33.450 euro.

Infine, le opzioni turbodiesel. Già a listino nel 2 litri TDI 115 e 150 cavalli – rispettivamente da 30.500 euro e da 35.200 euro –, fa il suo debutto nuova Volkswagen Golf Alltrack 4Motion con motore 200 cv TSI, a 44.100 euro.

BAGAGLIAIO DA 661 LITRI

Il rinnovamento del progetto è totale, la carrozzeria station wagon beneficia di un incremento dell’ampiezza del passo pari a 66 mm, per un valore di 2,68 metri, su dimensioni di Golf Variant che raggiungono in lunghezza i 4,63 metri. Molto capiente il bagagliaio, visti i 611 litri dichiarati in configurazione 5 posti.

Il radicale cambio di passo avviene sui sistemi hi-tech, dall’infotainment ai servizi connessi, che comprendono le funzioni WeConnect e WeConnect Plus nella dotazione di serie, insieme alla strumentazione digitale.

DIVERSI GLI ALLESTIMENTI

Indipendentemente dall’allestimento, Golf 8 Variant offre una dotazione con il cruise control adattivo, il sistema di mantenimento attivo di corsia, l’assistente di svolta, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la frenata d’emergenza Front Assist con rilevamento dei pedoni.

Un gradino sopra Golf Variant Life si posiziona l’allestimento Style, dotato di connettività wireless dello smartphone con l’infotainment – da 10,25 pollici anziché 8,25 – , cerchi da 17 pollici, Adas Traffic Jam Assist per la guida assistita avanzata, Emergency Assist, climatizzatore tri-zona. Dotazione che ritroviamo su Variant Alltrack, con l’aggiunta del navigatore Discover Media, sedili specifici nei rivestimenti in tessuto, selezione del profilo di guida.

Sfoglia il listino Volkswagen di Auto.it: tutti i modelli sul mercato

R-Line è l’allestimento sportivo di Golf Variant, sottolineato dalla presenza dello sterzo progressivo e dalla connotazione estetica sulla carrozzeria e all’interno, nonché in un assetto ribassato di 15 mm.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Al via le semifinali di Coppa Italia. Alle 15.30 Lube-Modena, alle 18 Perugia-Trento

Agnelli Tipiesse Bergamo: Marco Pierotti è il giocatore di gennaio