in

F1 McLaren, Seidl: “Grande collaborazione e dialogo tra noi e Mercedes”

WOKING – “Ovviamente sarà un compito non facile passare al propulsore Mercedes per il prossimo anno ma devo dire che sono molto contento dei progressi che stiamo vedendo finora”. Il team principal della McLaren Andreas Seidl commenta così il primo periodo della nuova partnership tra gli inglesi e il colosso germanico.

Strada giusta

La Formula 1 ritrova uno dei binomi più vincenti di sempre, quello tra Woking e Stoccarda: tra il 1995 e il 2014, l’alleanza McLaren-Mercedes ha ottenuto 78 vittorie, un titolo costruttori e tre campionati piloti. “La costruzione della vettura procede bene così come il lavoro di cooperazione: c’è un grande dialogo e molti confronti da un punto di vista tecnico” sottolinea Seidl.

La McLaren, originariamente, aveva pianificato il connubio con la Mercedes in concomitanza delle nuove regole, posticipate però al 2022: un problema non da poco visto che i team lavoreranno su un’evoluzione del telaio dello scorso anno. La scuderia di Woking dovrà così adattarsi al nuovo propulsore per la MCL35M 2021: “Il cambio del motore sta ovviamente avvenendo in parallelo con lo sviluppo aerodinamico in vista della prossima stagione soprattutto nella parte posteriore della macchina” prosegue il team principal. “Posso affermare che siamo sulla buona strada, non ci sono luci rosse al momento. L’esperienza di aver cambiato molti motori negli ultimi anni ci ha aiutati ma se saremo stati bravi o meno lo scopriremo solo in pista”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Arriva la Mazda3 in versione 2021

I biancoblu affrontano Videx Grottazzolina nella seconda giornata di ritorno