in

F1 Aston Martin, Szafnauer: “Vettel-Stroll coppia ideale”

SILVERSTONE – “Pensiamo che Seb saprà tirare fuori il meglio da Lance il quale, dal canto suo, spingerà Vettel a dare il massimo. Siamo felici di questa coppia per il prossimo anno: è il mix ideale di esperienza, know-how vincente e talento“. Il team principal dell’Aston Martin, Otmar Szafnauer, parla così dei suoi piloti in vista della prossima stagione di Formula 1.

Coppia perfetta

Quella del team ex Racing Point si appresta ad essere una delle sfide più importanti del mondiale 2021 per molte ragioni. La prima riguarda Sebastian Vettel che, dopo l’addio alla Ferrari, vuole riscattarsi con la scuderia britannica: “Sebastian è un quattro volte campione del mondo, ha esperienza nell’aiutare le squadre per vincere gare e titoli. Il suo arrivo, per noi, è molto importante: la mentalità vincente che porta sarà di aiuto a tutti noi in questa avventura” le parole di Szafnauer. Il manager americano però non dimentica neanche il giovane Stroll: “Lance al contrario è un pilota giovane e con un grande talento: nella scorsa stagione, la sua migliore nel Circus, ha fatto enormi progressi gara dopo gara”.

Sfida importante

Il team ha vissuto un passaggio storico passando dalla Racing Point alla Aston Martin che ritorna in Formula 1 dopo 60 anni: “È stato un impegno enorme. Abbiamo posto le basi per una nuova era nel corso della nostra miglior annata conclusa con un quarto posto tra i Costruttori“. Il team principal non pone limiti alla scuderia di Silverstone: “Abbiamo una nuova denominazione, azionisti focalizzati sul progetto, investimenti importanti e un team esperto: ci sono tutti gli ingredienti per centrare più podi e, si spera, anche vittorie” conclude Szafnauer.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Simone Giannelli il numero uno in regia per i lettori di Volley NEWS

Carlos Moya non andrà a Melbourne con Nadal