in

Dodge Challenger: 707 cv sulle ruote di… un calesse!

Montare delle ruote di un calesse su una Dodge Challenger Hellcat? Perché no… 

Avrà sicuramente pensato questo lo youtuber statunitense, geniale fautore dell’ultima trovata comparsa sul web. WhistlinDiesel – questo il suo nome d’arte – è infatti riuscito ad installare delle ruote particolarissime, anche grazie all’aiuto dei ragazzi del garage Far From Stock, rendendo così la sua muscle car un vero e prorpio calesse da 21° secolo. 

Guarda la gallery

Dodge Challenger, uno youtuber la trasforma in un calesse

Mustang Shelby GT500, ecco i segreti del cambio e del motore

CALESSE CON MOTORE V8

L’eccentrico youtuber non è nuovo a questo tipo di customizzazioni – il suo profilo Instagram è costellato da numerosi esperimenti motoristici – tuttavia, non aveva mai provato a montare delle sottilissime ruote in alluminio sotto un belva di tale genere.

La Challenger in questione, infatti, è spinta dal mitico motore Hemi V8 6.2 litri – che oltre al particolare sound da dura e pura Muscle Car – eroga ben 707 cv e 880 Nm di coppia. Insomma, un motore davvero possente che non lascia spazio agli errori.

IN GIRO PER LE STRADE…

Nonostante l’elevato grado di potenza e prestanza, la Hellcat non sembra soffrire più di tanto la particolare modifica agli pneumatici – che di norma trovano la loro naturale collocazione su cerchi da 20” – tanto che lo youtuber riesce tranquillamente a scorrazzare in giro per le strade cittadine e a permettersi anche una bella sessione di burnout condita da una coltre di fumo bianco.

Guardare per credere…


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGP, la Repubblica Ceca saluta: niente più gare mondiali a Brno

Verso Vigilar-Macerata. Lo studio del match