in

Bollo auto 2021, al via la proroga

Il bollo auto sarà una delle prime scadenze con cui gli automobilisti italiani dovranno fare i conti in questo 2021. Tuttavia, oltre alla possibilità di usufruire del 10% di rimborso grazie al Cashback di Stato, il Consiglio dei Ministri ha attivato una mini-proroga che fisserà il termine dei pagamenti delle tasse automobilisitiche fino alla fine del mese di febbraio 2021.

Cashback benzina, rimborsi del 10% attivi anche sul rifornimento in stazione di servizio

FISSATO IL TERMINE

Un provvedimento messo in atto proprio per andare incontro a tutte quelle persone che, con l’attuale situazione pandemica, si sono ritrovate ad affrontare una situazione più difficile del previsto.

Infatti, secondo quanto si legge nella Gazzetta Ufficiale n. 11 del 15 gennaio scorso è stato pubblicato il Decreto-Legge “Misure urgenti in materia di accertamento, riscossione, nonché adempimenti e versamenti tributari”, entrato in vigore nel giorno della sua stessa pubblicazione, in cui sono stati fissati i rinvii dal 31 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 di tutte le notifiche riguardanti atti di accertamento, di contestazione, sanzioni, come pure degli altri atti elencati nel D.L. Rilancio, tra cui spiccano quelli di accertamento relativi all’addizionale erariale della tassa automobilistica.

Pertanto, tutti i versamenti in scadenza dallo scorso 8 marzo 2020 al 31 gennaio 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, quindi, entro il prossimo 28 febbraio 2021.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Una falla informatica mette a rischio i documenti di giocatori e giornalisti

Pesaresi: “Pronti a giocarci le nostre carte con Trento”