in

Venezia batte Bologna 92-76, Trieste ok con Pesaro

La sessione domenicale della 28ª giornata di Lba vede il successo della Reyer Venezia sulla Fortitudo Bologna. I padroni di casa si impongono con un netto e convincente 92-76 grazie ad un super Tonut. Vittoria importante in chiave playoff per Trieste, che grazie all’high score stagionale di Delia (25 punti) batte 101-88 la Vuelle Pesaro e sale a 24 punti in classifica, interrompendo una serie negativa che durava da quattro partite.

Lba, Sassari torna alla vittoria: battuta Brescia 94-82

Lba, derby d’Italia a Milano: battuta la Virtus 94-84

Venezia batte Bologna e si porta al quarto posto

Vittoria importante e meritata per la Reyer Venezia, che si impone 92-76  contro la Fortitudo Bologna. Match dominato dai padroni di casa, sempre avanti  sin dalle prime battute. Dopo aver chiuso il primo quarto 22-15, i campioni d’Italia in carica gestiscono il vantaggio, andando al riposo sul più sei (46-40) grazie alle ottime percentuali dalla distanza (42,4%) e alla vena realizzativa di Tonut (26 punti). Gli ospiti provano a rimanere in corsa: sembrano perdere contatto all’ inizio dell’ultimo quarto (80-66), ma poi tornano in partita grazie a Banks e Aradori. Ma non basta: nel finale Watt e il solito Tonut permettono a Venezia di effettuare l’allungo decisivo. Finisce 92-76.

Trieste batte 101-88 Pesaro

Trieste batte Pesaro 101-88 all’Allianz Dome e interrompe la scia di quattro sconfitte di fila: partita indirizzata dai triestini già nel primo quarto, dove la squadra di Dalmasson grazie alle giocate di Delia e Alviti passa a condurre 33-15. Il rientro di Pesaro nel secondo quarto è però convincente, e ritorna in partita piazzando un contro-parziale di 34-19: primo tempo che termina 52-49 per Trieste. Nel secondo tempo però la Vuelle sparisce nuovamente, e i triestini allungano ancora: 28-19 trascinati ancora dall’argentino Delia, e ultimo quarto che inizia con l’Allianz in vantaggio 80-68. La squadra di Repesa sembra non credere più alla rimonta, e Trieste prende il largo: massimo vantaggio sul +21 con 5′ da giocare, e partita virtualmente chiusa. Risultato finale 101-88. Vittoria preziosa per Trieste che sale a 24 punti in piena zona playoff. Pesaro resta invece a 20 punti, a due sole lunghezze dalla post season ma anche da Cantù ultima. Prestazione solide di Delia (25 punti ed high-score stagionale) e Alviti (24 punti). A Pesaro non bastano i 23 punti di Zanotti e i 21 di Robinson.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

TROPPO POCA MOTTA PER TORINO, SI VA A GARA 3

Milano batte Vibo e chiude al 2° posto il girone dei playoff 5° posto