in

Milano, prova di carattere e vittoria con Brindisi. Trieste beffa Trento

L’Armani Exchange Milano riscatta la sconfitta in Eurolega e prosegue la sua marcia vincente in LBA: la squadra di Ettore Messina supera l’Happy Casa Brindisi al PalaPentassuglia 79-53. Decisive per l’Olimpia le prestazioni di Bentil e Hall, autori di 10 e 19 punti. Vittoria all’ultimo respiro della Pallacanestro Trieste che grazie al canestro di Grazulis a fil di sirena vince il match contro la Dolomiti Energia Trento: la squadra di Molin rimonta nell’ultimo quarto e grazie alla tripla dell’americano va sul 69-68 con pochi secondi da giocare, ma il lettone firma il 70-69 e fa esplodere l’Allianz Dome. Trieste raggiunge così proprio Trento a 12 punti al quarto posto in classifica. 

Basket, segui LIVE i risultati di LBA sul nostro sito

Milano riscatta Berlino e vince 79-53 contro Brindisi 

Successo importante per l’Olimpia Milano che prosegue la sua marcia vincente in Lba e riscatta il momento nero in Eurolega: la squadra di Messina vince 79-54 contro l‘HappyCasa Brindisi e continua a comandare la classifica a punteggio pieno. Nel primo quarto l’HappyCasa parte subito bene, e grazie ad Adrian e Chappell chiude i primi 10′ in vantaggio 21-9. L’Olimpia però si ridesta e nel secondo quarto torna a contatto coi pugliesi, con la tripla di Hall che regala il -4 e i canestri di Bentil e Hines che portano il match nuovamente in parità sul 23-23. E’ una schiacciata di Melli a portare avanti Milano, ma Gaspardo segna ancora e fissa il risultato del primo tempo sul 27 pari. Nel terzo quarto l’Armani Exchange raffina i meccanismi offensivi, e grazie a Hall e Bentil si porta in vantaggio di nove sul 49-40, punteggio col quale le due squadre si presentano a giocare gli ultimi 10′. Rodriguez segna da sotto il +12, Brindisi non ci crede più: l’Olimpia allunga ancora e chiude il match 79-53 : buone prestazioni per Hall e Bentil (il ghanese all’esordio in campionato dopo la buona prova in Eurolega), all’Happy Casa non bastano i 13 punti di Chappell.

Trieste ringrazia Grazulis: all’ultimo secondo il lettone doma Trento

Partita molto equilibrata fra Trieste e Trento, con l’Aquila che chiude il primo quarto in vantaggio 14-13 ma subisce il rientro dei padroni di casa che vanno al riposo lungo in vantaggio 32-29 grazie ai canestri di Banks e Konate. Williams tiene i trentini aggrappati al match, con Saunders che da sotto firma il sorpasso sul 44-43, ma Grazulis alla fine del terzo quarto riporta avanti Trieste di due punti. Ultimi dieci minuti di grande agonismo: Trieste va sul +6, ma Reynolds con una tripla riporta Trento a -3 con 5′ da giocare. Banks riporta le squadra a due possessi di distanza, ma Bradford con due giocate offensive pareggia i conti sul 63-63. Grazulis per il nuovo +2 Trieste, ma Bradford è “on fire” e con una tripla porta in vantaggio l’Aquila. Con 40” da giocare Fernandez sbaglia la tripla per l’Allianz, ancora un clamoroso Bradford segna con una tripla di tabellone. Banks però non ci sta e risponde da tre, Saunders commette un pasticcio nell’ultima azione offensiva e Grazulis, con un gran movimento in post, punisce la squadra di Molin all’ultimo secondo: vince Trieste 70-69. Per Ciani 19 punti di Banks e 11 punti + 10 rimbalzi per Grazulis, all’Aquila non bastano i 15 punti di Williams e i 12 di Bradford. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

La Vero Volley mette il turbo e non lascia scampo a Firenze

La big Perugia spegne le speranze di una combattiva Tonno Callipo ancora senza Nishida