in

Mediterranea sbarca a Roma: tornei di basket, spettacoli e proiezioni per tutti

Un evento speciale allo ScaloPlayground di San Lorenzo, a Roma, per promuovere le attività di Mediterranea e raccogliere fondi per le missioni di soccorso civile in mare. Sport, cultura, divertimento: una giornata ricca di eventi per tutti. Tornei di basket 2 contro 2, proiezioni, dibattiti, stand informativi e tanto altro, con la presenza di numerosi artisti. L’appuntamento è per domenica 10 a partire dalle 17.

Il messaggio

“Il Mediterraneo continua ad essere la frontiera più letale al mondo. Decine di migliaia di esseri umani hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere le nostre coste. Non sono incidenti. I governi europei non fanno niente e in mare continuano ad intervenire solo le navi delle organizzazioni non governative che provano ostinatamente a salvare vite umane. La nostra di nave, la Mare Ionio, sarà di nuovo in mare a breve. Saremo al fianco di chi fugge, di chi lotta per la vita. Fare tutto questo ha un costo enorme. Ma non vogliamo fermarci”.

La giornata

Sarà un’intera giornata dedicata al tema, nella quale le attività di Scalo a quelle di Mediterranea si integreranno al fine di sostenere con ogni mezzo necessario le missioni di soccorso.

Il programma

Scalo Playground, San Lorenzo, Roma. 10.10.2021

ORE 17 – Stand informativi Mediterranea Ong – Serigrafia live a cura di Helter Skelter e della fumettista Rita Petruccioli. Oltre all’acquisto delle magliette realizzate per l’evento, sarà possibile stampare su supporti personali (magliette, shopper, felpe, ecc.) purchè di colore chiaro e possibilmente in cotone.

Torneo Basket 2 contro 2 misto a sostegno della prossima missione in mare Per prenotazioni al torneo scrivere su IG a @m_baruz. La quota di iscrizione verrà versata direttamente sul campo.

ORE 18 – Hardcore Vibes djset Danno (Colle Der Fomento) VS Zerocalcare

ORE 20 – Premiazione torneo basket a seguire “La nostra legge si chiama umanità”. Tavola rotonda con OpenArms, SOS Medittarranea, MSF e Mediterranea

ORE 21 – NO BORDERS VR, regia di Haider Rashid. Primo documentario italiano in realtà virtuale, di cui Elio Germano è narratore ed intervistatore, che esplora la crisi dei migranti in Italia. Sarà presente il produttore e sceneggiatore Omar Rashid.

Per prenotazioni e info, evento Facebook: https://www.facebook.com/events/193054846285697?ref=newsfeed


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

Presentazione ufficiale: benvenuti Mozic e Cortesia

MotoGp, pubblicato il calendario provvisorio per il 2022: si parte il 6 marzo in Qatar