in

Champions: Brindisi sconfitta ed eliminata in Turchia. Sassari Ko

KARSIYAKA (TURCHIA)- Dopo Sassari anche l’Happy Casa Brindisi saluta ufficialmente la Champions League. I pugliesi vengono sconfitti nello spareggio contro i turchi del Pinar Karsiyaka e sono eliminati dalla Final Eight. Decisivo il 107-88 maturato in Turchia. Ancora una sconfitta, la quinta in cinque gare del gruppo L, per Sassari che viene battuto nettamente in casa dal Nymburk per 73-91.

Finisce il sogno di Brindisi: in Turchia ko decisivo

Si interrompe il cammino dell’Happy Casa Brindisi nei play off della Champions League. La squadra pugliese è stata sconfitta nettamente 107-88 dal Pinar Karsiyaka nell’ultima sfida del girone, ed ha salutato la competizione. In virtù della vittoria dell’andata (83-79) a Brindisi serviva un successo, o al massimo una sconfitta entro 4 punti per passare il turno. Ma la gara disputata alla Karsiyaka Arena non ha avuto storia. Dopo un primo quarto equilibrato, con i turchi avanti di quattro (28-24), i padroni di casa hanno preso il sopravvento, andando al riposo sul più dieci (53-43). Nonostante la buona prestazione di Josh Bostic, autore di 28 punti, Brindisi ha perso definitivamente contatto nella ripresa, sotto i colpi di Tony Taylor, autore di trenta punti. La squadra turca, con un invidiabile 52% dai tre punti, ha portato a casa il successo e la qualificazione. 

Sassari, quinta sconfitta consecutiva

Ancora una sconfitta per la Dinamo Sassari, che viene battuta in Sardegna dai cechi del Nymburg per 73-91. I sardi collezionano la quinta sconfitta consecutiva, in altrettante gare del girone. Il match non ha avuto storia. I cechi hanno dominato sin dalle prime battute, chiudendo il primo quarto sul 19-32 e andando al riposo sul più diciotto (36-54). Trascinati da un grande Prewitt (autore di 21 punti), la formazione ospite ha controllato agevolmente la partita. Drammatiche le percentuali di Sassari, che chiude con un misero 35 % da due punti. A salvarsi è il solo Bendzius, autore di 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Francia F.: Mulhuose conserva 7 punti di vantaggio sul Béziers

Un Super Zaytsev elimina lo Zenit Kazan