in

Wilfredo Leon frantuma il record: battuta a 138 km/h

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di Redazione

Lo aveva dichiarato qualche settimana fa in un’intervista ai media polacchi: il suo obiettivo stagionale era battere il record di velocità in battuta, detenuto da lui stesso in coabitazione con Ivan Zaytsev. Ebbene, siamo soltanto alla sesta giornata di Superlega maschile, ma quel primato Wilfredo Leon l’ha già frantumato: 138 km/h la velocità di un suo devastante servizio con l’Itas Trentino, ben 4 in più del precedente. La “bomba” del cubano-polacco alla BLM Group Arena, annunciata in diretta dai cronisti RaiSport, resterà dunque nella storia: anche se un’omologazione ufficiale per questo particolare primato non esiste, siamo certi che Leon non si sia fatto sfuggire l’occasione di festeggiare.

Nel frattempo il presidente Gino Sirci si gode la sua Sir Safety Conad Perugia prima in classifica: “La Sir vince perché è una grande squadra – dice al Corriere dell’Umbriaabbiamo una tenuta mentale e fisica che ci permette di essere superiori quando l’intensità della partita si alza e il gioco si fa duro. Siamo spietati, perché la concentrazione è impeccabile e quando è il momento di stringere noi ci siamo sempre. È il dna delle grandi squadre e noi lo siamo, oggi mi sento di gridarlo ai sette venti“.

Nelle parole del patron perugino non mancano gli elogi a Vital Heynen: “Ha grandi meriti in questo avvio fulminante. Ter Horst opposto è una sua invenzione, un vero e proprio capolavoro. E le indicazioni di mercato che ci ha dato stanno rispondendo in pieno alle aspettative: l’olandese l’ha voluto lui e Zimmermann, che a Trento è stato molto bravo, è una sua scelta. Sia chiaro, non pendo dalle sue labbra; ma sinceramente mi riconosco molto in lui, nella sua mentalità e nel suo fare“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Marta Pecalli è il nuovo libero della Promoball

Ravenna, Grozdanov: “Con Perugia proveremo a conquistare almeno un punto”