in

Vero Volley e Saugella Monza si presentano in vista della nuova stagione

Di Redazione

Un’ora passata tra le prime foto ufficiali, presentazioni ed incontri tra staff e atleti. Questa la mattinata vissuta all’Arena di Monza dalle prime due squadre del Consorzio Vero Volley, Vero Volley Monza, iscritta alla SuperLega maschile Credem Banca, e Saugella Monza, ai nastri di partenza della Serie A1 femminile.

Dopo aver svolto i test sierologici ed i tamponi, direttamente nella loro “casa” grazie al progetto Monza Consapevole, i due roster e le rispettive squadre tecniche hanno partecipato insieme alla riunione interna guidata dal presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari, impegnata ad illustrare la storia, le caratteristiche, la mission e la vision della realtà che presiede dal 2008.

Entusiasmo ma anche grande motivazione per le due squadre lombarde che, già nel primo pomeriggio, rispettando il protocollo di prevenzione dal Covid-19, daranno il via alla preparazione alla stagione 2020-2021 con una seduta di pesi.

“Un nuovo inizio dopo una situazione particolare che abbiamo vissuto negli ultimi mesi – ha dichiarato l’allenatore della Vero Volley Monza, Fabio Solic’è grande entusiasmo e quello che si è percepito oggi è anche grande passione: ingredienti fondamentali per il successo di una stagione. Dopo un periodo di lunga inattività come quello che abbiamo appena terminato dovremo iniziare gradualmente, per portare i giocatori nella giusta condizioni e fare poi cinque, sei settimane di grande intensità prima dell’inizio del campionato. Sensazioni? Positive grazie al fatto che è stata costruita una squadra con grande talento: un giusto mix tra giocatori giovani ed esperti. Con gli strumenti che abbiamo qui a disposizione potremo fare una bella stagione”.

“Ho percepito energia positiva sia da parte della squadra maschile che dalla mia – ha dichiarato il tecnico della Saugella Monza, Marco Gaspari – siamo molto contenti di iniziare dopo questo lockdown che ci ha colpito duramente e non vediamo l’ora di tornare in campo. Iniziamo nel pomeriggio con una seduta di pesi e poi cominceremo an che a toccare la palla e sviluppare tutti i fondamentali. Questa sarà una prima settimana “zero”, con più lavoro fisico rispetto a quello tecnico. Dalla prossima inizieremo a saltare e a fare quella che è normale pallavolo. Il roster? Mi piace molto. Ho avuto il piacere di lavorare già con alcune atlete e sono contento di iniziarne uno nuovo con le altre. E’ una squadra competitiva in un campionato difficile, con formazioni di livello. Il nostro obiettivo è quello di arrivare nella più importante competizione europea. Sappiamo che non sarà semplice ma vogliamo essere di quel livello”.

[embedded content]

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al via la preparazione di Vero Volley Monza e Saugella Monza

Jean Patry si racconta: “Ho scelto Milano per il progetto”