in

Vbc Mondovì, ad ottobre al via i corsi di minivolley

Foto Ufficio Stampa Vbc Mondovì

Di Redazione

Venerdì 9 ottobre dalle 17.30 alle 19 presso la palestra del Baruffi Maschile ripartiranno i corsi di Minivolley del Vbc Mondovì, che saranno tenuti da allenatori tesserati FIPAV.

I corsi sono rivolti a tutti i bambini che frequentano la Scuola Primaria (dalla seconda alla quinta) e ai i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori e mirano ad avvicinare il maggior numero possibile di ragazzini al mondo del volley e del Vbc Mondovì, mirando ad una crescita armoniosa ed equilibrata del corpo del minore per farne un adulto sano, forte, più sicuro di sé e più felice. Saranno offerte occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze di gruppo motorie e morali significative, dando l’opportunità del miglior avviamento alla pratica del gioco della pallavolo, nel rispetto delle diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo.

Durante i corsi i partecipanti potranno apprendere sia quelli che sono gli elementi base dell’attività motoria successiva come coordinazione, destrezza ed altre qualità psicofisiche, sia i fondamentali specifici della pallavolo.

Per tutto il mese di ottobre la partecipazione ai corsi sarà gratuita, mentre con l’inizio del mese di novembre si dovrà procedere all’iscrizione degli stessi con una quota annua di adesione di 250 euro.

Per maggiori informazioni si può contattare Brunello Prette al 335/6034189 o segreteria@vbcmondovi.it oppure presentarsi direttamente alla palestra del Baruffi Maschile muniti di abbigliamento sportivo, ossia scarpe da ginnastica, tuta, maglietta e pantaloncini.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Grecia: salta il passaggio di Matteo Paris al PAOK

Fabbiano: “Mi fermo per ricaricare le batterie”